Sunrise: Poto avanti
Inserito il 14 marzo 2007 23:22 da Redazione in Challenger
Buon esordio per Potito Starace nel challenger americano: battuto Dominik Hrbaty per 7-6 6-2.Potito Starace, l'ultimo italiano impegnato nel primo turno del challenger di Sunrise, rende meno grave il bilancio azzurro, raccogliendo la seconda vittoria di giornata, dopo quella di Seppi.
Al campano è bastato un set sofferto ed uno in pieno controllo per avere ragione di Dominik Hrbaty, seconda testa di serie del tabellone e 25esimo giocatore secondo il ranking ATP. Un 7-6 6-2 che regala a Starace una buona vittoria sul veloce, la prima di questo 2007 dopo 5 sconfitte consecutive.
Lo slovacco, dal canto suo, non sta attraversando un periodo esaltante, soprattuto dopo l'infortunio patito ad inizio febbraio, ma resta comunque un buono scalpo, per un Potito che ha necessità, prima ancor che di risultati, di acquisire fiducia sul campo.
Ora sotto col secondo turno, quindi, che andrà di scena già domani: al suo cospetto Alberto Martin, finalista della passata edizione, e battuto da Potito soltanto nell'ultimo dei tre precedenti esistenti tra i due (a Portschach 2006: sfida inedita su cemento).