PUNTO ITF (22/09)
F.Piccari e Santos
Brasile F12 (Caldas Novas) 15.000$, Cemento Outdoor
Il Brasile è azzurro. Ottime prestazioni per i due tennisti italiani Alessandro Da Col (n3) e Francesco Piccari(n4), entrambi infatti raggiungono la finale, confermando quindi la supremazia italiana nel torneo. Alessandro ha fatto il colpaccio battendo la testa di serie numero 2, Leonardo Mayer (n347 ATP) con un periodico 6-4. Francesco ha controllato con esperienza il suo incontro che si sarebbe potuto rivelare insiodoso, vincendo 6-4 7-6(2) contro la giovane sorpresa del torneo, Nicolas Santos, brasiliano classe 1988 e numero 1650 ATP.
EGITTO SAT 2 TAPPA 3 (El Cairo), 6250$, Terra Rossa
Termina in semifinale l'avventura di Matteo Fago nella terza tappa del satellite Egiziano. L'azzurro si è arreso in semifinale al serbo Boris Conkic (tds 4, n752 ATP) con il punteggio di 6-2 6-3. Nonostante la sconfitta però Matteo è certo di entrare al Master finale che inizierà lunedì 25 settembre.
Italia F33 (Olbia) 10.000$, Terra Rossa
Sorteggiato il tabellone delle qualificazioni del trentatreesimo futures italiano che si svolgerà sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Geovillage di Olbia. La testa di serie numero 1 è Marco Viola che usufruirà di un bye al primo turno come tutte e 16 le teste di serie. Tra i match di primo turno, che quindi non vedono impegnate teste di serie, spiccano: Pietro Fanucci, al primo torneo come numero 1555 ATP contro Daniele Micolani, Alberto Cristofaro contro Antonio di Gaetano e Paolo Naldi contro Filippo Leonardi. Gli incontri inizieranno domani mattina dalle ore 09:00.
Per il vedere il tabellone completo in formato PDF clicca qui.
Luca Coppola - Tennisteen.it