Challenger Budapest, Siviglia, Orleans + Itf (14/9/2005)
Inserito il 14 settembre 2005 13:55 da Alex De Petris in Challenger
Si gioca per gli ottavi di finale nei tre challenger in programma questa settimana. A Siviglia strappa il visto per i quarti Cipolla. A Budapest tris di vittorie con Di mauro, Aldi e Azzaro. Italiani in campo anche a livello Itf dove sono impegnati Vico, Galvani, Pedrini e Vagnozzi. Challenger Siviglia (25.000$ Terra):
Flavio Cipolla si conferma sempre più il giocatore del momento per il tennis italiano. Il tennista romano che viene dalle finali raggiunte nei challenger di Freudenstadt e Genova, dopo il comodo esordio con il locale Beaus, supera in ottavi di finale 6-2 7-6 il 20enne francese Mathieu Montocurt, annullando un set point nel secondo set.
Challenger Budapest (25.000$ Terra):
Italiani sempre più protagonisti in terra ungherese. Alessio Di mauro numero 1 del tabellone supera 6-4 6-2 il rumeno Adrian Ungur (n255 Atp), proveniente dalla semifinale raggiunta nel chalenger di Brasov. Francesco Aldi numero 4 torna dopo 2 mesi nei quarti in un torneo challenger, mettendo fine in due set 6-3 6-1 alla striscia di vittorie del tedesco Daniel Elsner (n336 Atp), vincitore la scorsa settimana a Brasov partendo adirittura dalle qualificazioni. Vince anche Leonardo Azzaro che per la prima volta nel 2005 approda ai quarti di finale in un challenger superando 6-2 6-4 il tedesco Philipp Petzschner (n309 Atp).
Si ferma invece a quattro vittorie consecutive il cammino di Fabio Fognini, il 18enne ligure partito dalle qualificazioni e approdato agli ottavi senza cedere un set è stato battuto in due set 6-3 6-2 dal greco Vassilis Mazarakis.
Futures Sassari (10.000$ Cemento):
Cominciati gli incontri di ottavi di finale, avanza Uros Vico, che dopo la sofferta vittoria di primo turno con Matteo Marrai dove ha anche annullato un match point nel secondo set, ha sconfitto nettamente 6-2 6-1 Arkady Bassetti. Negli ottavi troverà il russo Andrei Goloubev