Challenger Roma Garden: vince Volandri, Lorenzi sconfitto da Cuevas
Inserito il 6 maggio 2014 18:30 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Il livornese torna alla vittoria superando facilmente Dubarenco, mentre Paolo Lorenzi esce sconfitto da un match equilibrato contro Cuevas.E' giunto a conclusione il primo turno del torneo challenger di Roma Garden, e si conclude con una vittoria ed una sconfitta per i due azzurri impegnati negli ultimi match di giornata.
Speriamo sia di buon auspicio per il futuro l'esordio positivo di Filippo Volandri, che dopo una prima parte di stagione disastrosa a livello ATP prova a conquistare punti importanti a livello challenger. Il livornese, che qui a Roma parte come testa di serie numero due, non ha avuto problemi nel superare il qualificato Dubarenco, imponendosi con lo score di 6-1 6-3. Il tabellone non è quello dei migliori però per l'allievo di Fabrizio Fanucci, che già al secondo turno avrà un match piuttosto complicato contro Ricardas Berankis.
Non ce l'ha fatta invece Paolo Lorenzi a superare un primo round difficile contro Pablo Cuevas, tennista uruguagio che sta tornando di gran carriera verso i primi 100 del mondo dopo essere stato martoriato dagli infortuni negli ultimi anni. Certamente qualche rammarico per il tennista senese, che in un match deciso sul filo di lana non è riuscito a sfruttare un buon vantaggio di 4-2 nella frazione decisiva; alla fine il sudamericano riusciva a rimontare vincendo gli ultimi quattro games dell'incontro, e imponendosi per 6-2 1-6 6-4.