Challenger Ortisei: Seppi in finale, Viola no
Inserito il 10 novembre 2012 15:38 da Davide Paganin in Challenger
![seppi 16](/images/stories/Portale/raygiubilo/italiani/seppi/seppi_16.jpg)
Foto Ray Giubilo
Precede senza intoppi verso il titolo il cammino di Seppi in Val Gardena, alla prima partecipazione nel torneo altoatesino. L'idolo di casa non ha avuto alcun problema a sbarazzarsi di Edouard Roger-Vasselin, superandolo in poco più di un'ora.
Nel primo set si osservava un'ottima partenza di Andreas, che strappava subito il servizio all'avversario salendo sul 3-0. Dopo aver raggiunto un parziale di 14 punti a 2 però (con due doppi falli come unici punti persi), l'azzurro accusava una battuta d'arresto facendosi recuperare fino al 3 pari. Il tennista di Caldaro rimaneva comunque in controllo del match, conquistando la prima frazione con un nuovo break realizzato al decimo game e che segnava lo score di 6-4 in favore del nostro.
Nella seconda partita era un solo break a decidere tutto, ovvero quello ottenuto da Seppi al sesto gioco e che gli permetteva di guadagnarsi l'accesso alla finale con il risultato di 6-4 6-3.
Termina invece l'ottimo torneo di Viola, fermato solo di misura in semifinale di fronte di fronte al numero due del tabellone, Benjamin Becker.
In entrambi i set Matteo ha dovuto recuperare un break di svantaggio, ma arrivato nei momenti decisivi delle frazioni non riusciva a tenere la battuta, cedendo dunque con il punteggio periodico di 7-5 7-5.
Domani dunque la finale si disputerà tra i due giocatori sulla carta più forti del torneo di Ortisei: Andreas Seppi e Benjamin Becker, rispettivamente prima e seconda testa di serie della competizione.