Challenger Ortisei: sono 3 gli azzurri ai quarti
Inserito il 8 novembre 2012 22:16 da Davide Paganin in Challenger
![seppi 2](/images/stories/Portale/raygiubilo/italiani/seppi/seppi_2.jpg)
Foto Ray Giubilo
L'ultimo appuntamento stagionale con i Challenger italiani è ancora tinto d'azzurro. Nella giornata di ieri sono stati già due gli azzurri a guadagnarsi un posto nei quarti di finale in Val Gardena: il bolognese Simone Bolelli ha liquidato con un doppio 7-5 il francese Josselin Ouanna e domani sfiderà per l'accesso alle semifinali un altro transalpino, Edouard Roger Vasselin; il veneto Matteo Viola ha superato invece il tedesco Dominik Meffert dopo una lunga battaglia terminata con lo score di 7-6(3) 6-7(3) 6-4 ed ora attenderà lo slovacco Karol Beck.
Oggi è stato il turno di Seppi per rispettare il pronostico negli ottavi, di fronte a Jan Mertl. Nel primo set il giocatore ceco è riuscito a rimanere a lungo in gara grazie all'efficacia del proprio servizio, agevolato dalla superficie di gioco estremamente veloce.
Andreas comunque ha piazzato la zampata decisiva sul 5-4, quando alla risposta conquistava il set grazie al secondo set point ottenuto ai vantaggi, chiudendo per 6 giochi a 4.
Decisamente meno partita nella seconda frazione, dove già dal 2 pari l'altoatesino prendeva le distanze, sfruttando la prima palla break avuta a disposizione.
Col match in cassaforte, al nostro è bastato tenere gli ultimi 2 turni di battuta per portare a casa il successo con il risultato finale di 6-4 6-3.
Ai quarti Seppi incontrerà il francese Pierre-Hugues Herbert, che al primo turno ha eliminato la testa di serie numero 5 Philipp Petzschner.