Challenger Pozoblanco: fine corsa per Fabbiano, quarti per Ghedin
Inserito il 9 agosto 2012 02:06 da Davide Paganin in Challenger
![Ghedin 1](/images/stories/Portale/ATP/Ghedin_1.jpg)
Avventura finita per Fabbiano in Spagna, con l'eliminazione arrivata al secondo turno per mano del russo Evgeny Donskoy, testa di serie numero 4 del torneo e top 150 di classe 1990.
Nel primo set Thomas non riusciva a sfruttare le tre palle break avute a disposizione, dopodichè perdeva due volte il proprio turno di servizio cedendo il parziale con lo score di 6 giochi a 2.
Più incerta la seconda partita, in cui Fabbiano sul 4-3 in suo favore aveva a disposizione anche un'importante palla break che gli avrebbe permesso di andare a servire per portare il match al terzo. Fatale poi si è rivelato l'undicesimo game per il giovane azzurro, in cui subiva il break decisivo ai fini della sconfitta per 6-2 7-5.
L'avversario di Donskoy nei quarti di finale sarà proprio Ghedin, che nella tarda serata ha battuto in tre set il giovane giocatore di casa Ivan Arenas-Gualda classe 1990 ma ancora numero 658 del mondo.
I primi due set venivano decisi da un break per parte: il primo se lo aggiudicava il ventiduenne spagnolo per 6 giochi a 4, mentre nel secondo prevaleva Riccardo grazie allo score di 6-3.
Nel terzo set il tennista romano ha scampato una clamorosa rimonta: dopo essere salito sul 4-1 con doppio break di vantaggio, l'azzurro perdeva un turno di battuta e salvava un'altra palla break sul 4-3, prima di riuscire finalmente a chiudere i conti con il risultato finale di 4-6 6-3 6-3.