Challenger Milano: Trusendi nel main draw, Naso agli ottavi
Inserito il 25 giugno 2012 19:45 da Davide Paganin in Challenger

Aumenta il numero di azzurri nel tabellone principale di Milano: Trusendi si aggiudica il derby contro il siciliano Comporto con il punteggio di 7-6(8) 6-4, dopo aver annullato due set point nel primo set. Il match è stato molto equilibrato, richiedendo oltre due ore e mezza per la conclusione dei due set. Queste le dichiarazioni post-match del vincitore: “Sono contento ma anche stanchissimo [...] ho avuto tre turni difficili e lottati e avrò anche poco tempo per recuperare”.
Infatti dovrà farsi trovare pronto Trusendi, per poter affrontare in un altro derby il giovane Alessandro Giannessi, testa di serie numero 3 del torneo lombardo.
Impotente è stato Galvani contro l'ex top 10 Tommy Robredo, al rientro nei Challenger italiani dopo una longa sosta seguita ad un infortunio. Lo spagnolo ha concesso appena 2 game al tennista padovano, imponendosi con un severo 6-2 6-0.
Barcolla ma non molla Naso, rispettando il pronostico nel primo turno contro Kamil Capkovic. Il siculo ha rischiato grosso nel primo set, dove alla distanza è riuscito a prevalere al tiebreak per 7 punti a 4.
Le difficoltà perduravano per Gianluca nella seconda frazione, poichè l'avversario riusciva a portare l'incontro al terzo grazie allo score di 6-3. Il nostro riprendeva il controllo del match nella partita decisiva, in cui riusciva invine ad uscire vittorioso con il risultato finale di 7-6(4) 3-6 6-3.
Per Naso ora ci sarà uno tra il russo Konstantin Kravchuk ed il numero 4 del seeding Antonio Veic.