Challenger Rabat: Volandri vola in semifinale
Inserito il 15 marzo 2012 18:56 da Davide Paganin in Challenger

E' stata premiata la scelta di Volandri di saltare il torneo di Indian Wells e di tornare prima nella zona europea a a giocare Challenger sulla terra rossa. Con la vittoria di oggi su Robert l'azzurro, oltre ad avvicinare i top 50, è di fatto l'unica testa di serie rimasta nella parte alta di tabellone a Rabat, sempre più favorito dunque per la conquista del titolo. Nella parte bassa è ancora in gara lo slovacco Martin Klizan, numero 6 del seeding.
Nel primo set Filippo scappava subito avanti e metteva a segno due break consecutivi andando a servire sul 5-1. Subito il controbreak, il toscano riusciva comunque a chiudere alla seconda occasione il parziale per 6 giochi a 3.
La seconda frazione si apriva con entrambi i giocatori che non riuscivano a tenere il proprio turno di battuta, impattando sull'1 pari. Il break decisivo lo ha messo a segno l'italiano nel corso del nono game, che gli ha permesso di servire successivamente per il match e di conquistarlo con il risultato finale di 6-3 6-4.
Volandri contenderà un posto in finale ad uno tra la Wild Card algerina Lamine Ouahab ed il giovane russo Andrey Kutznetsov.