Challenger Meknes: 5 azzurri al via
Inserito il 19 febbraio 2012 15:49 da Davide Paganin in Challenger

Il più fortunato nel sorteggio è stato Simone Vagnozzi, che ha pescato per il match di primo turno la Wild Card locale. priva di classifica mondiale, Omar Erramy. Secondo turno invece che si prospetta molto più duro contro il vincente del match tra l'austriaco Haider-Maurer, testa di serie numero 2 del tabellone, ed il russo Andrey Kutznetsov.
Nello stesso spot di Vagnozzi si trova anche Naso, che potrebbe incontrarlo in un ipotetico quarto di finale. Il siciliano esordirà contro il numero 5 del torneo, il ceco Jan Hajek. In caso di successo Gianluca affronterebbe probabilmente il giovane francese Guillarme Rufin.
Decisamente sfortunato Di Mauro, che si vedrà subito opposto alla testa di serie numero 1, il tennista rumeno Adrian Ungur. Al secondo turno a sfidare il vincitore ci sarà presumibilmente il croato Franco Skugor, per poi incontrare nel quarto di finale lo spagnolo Pablo Carreno-Busta.
Accreditato della testa di serie numero 6 è Matteo Viola, che al primo turno affronterà lo sloveno Aljaz Bedene. Agli ottavi il nostro potrebbe trovare lo spagnolo Guillermo Olaso, mentre ai quarti si ripropone la sfida con il russo Evgeny Donskoy, dal quale il veneto l'anno scorso perse non sfruttando diverse occasioni per conquistare la semifinale.
Il qualificato Alberto Brizzi è stato sorteggiato in serata. L'azzurro ha pescato il giovane francese Guillarme Rufin.