Challenger Pereira, Lorenzi vola in finale
Per il secondo anno consecutivo Paolo Lorenzi conquista la finale del challenger di Pereira, confermando di attraversare un buon momento di forma.
Nessun problema per il senese in semifinale contro il colombiano Juan Sebastian Cabal(186 ATP), regolato col punteggio di 6-0 6-4 con un solo piccolo momento di difficoltà in avvio di secondo set.
Primo set dominato da Lorenzi con un eloquente parziale di 24 punti a 7, in avvio di secondo set Cabal reagisce strappando in avvio di battuta il servizio all'azzurri, bravo però ad ottenere immediatamente il controbreak, dopo aver annullato una palla del 3-0 all'avversario.
Nel fatidico settimo game arriva poi il break decisivo, che Lorenzi difende senza problemi fino alla conclusione. Domani Paolo andrà alla caccia del settimo titolo challenger in carriera e se la vedrà col vincente del match tra il giovanissimo spagnolo classe '92 Javier Martì e il brasiliano Rogerio Dutra da Silva.