Week 11: otto italiani a Miami, vittorie ITF di Andaloro, Castagnola e Fellin

Inserito il 19 marzo 2025 20:09 da Luca Gabaglio in ATP Tour
andaloro-sposito-fitpOtto azzurri all'ATP Masters 1000 di Miami. Andaloro (in foto Giampiero Sposito - FITP), Castagnola e Fellin hanno vinto il M25 di Les Franqueses del Vallès e i M15 di Monastir e di Huamantla.


ATP Tour
Nel doppio misto a Indian Wells negli USA, torneo a inviti non gestito da ATP e WTA quindi sostanzialmente un'esibizione, Sara Errani e Andrea Vavassori hanno superato in finale l'americana Bethanie Mattek-Sands e il croato Mate Pavic con il punteggio di 6-7(3) 6-3 [10-8].

In Florida Matteo Arnaldi esordisce con il cinese Yibing Wu, Lorenzo Sonego incontra l'argentino Mariano Navone, Flavio Cobolli è stato sorteggiato con il qualificato albiceleste Thiago Agustin Tirante, Luciano Darderi affronta lo spagnolo Pedro Martinez e Matteo Berrettini ha ricevuto un bye. Nella parte bassa del tabellone Mattia Bellucci è in campo con il qualificato taiwanese Chun-Hsin Tseng, bye anche per Lorenzo Musetti e Federico Cinà è in campo con il qualificato argentino Francisco Comesana. Nelle qualificazioni sono stati eliminati al primo turno Luca Nardi dal francese Terence Atmane per 6-3 7-6(4) e Stefano Napolitano contro l'australiano Tristan Schoolkate per 6-3 6-7(5) 6-1.

ATP Challenger Tour
A Phoenix negli USA il giapponese Kei Nishikori ha estromesso sia Cobolli nei quarti di finale per 6-2 4-6 6-4 che Nardi al primo round per 6-4 6-3. A Cap Cana in Repubblica Dominicana Fabio Fognini ha perso negli ottavi contro il francese Constant Lestienne per 6-4 6-3 e Bellucci ha subìto un doppio 6-4 al primo turno dallo statunitense Aleksandar Kovacevic. A Hersonissos in Grecia Cinà ha ceduto in finale per 6-4 6-2 al bulgaro Dimitar Kuzmanov, che ha battuto negli ottavi Giovanni Fonio per 2-6 6-3 6-4, sono stati eliminati al primo round Lorenzo Giustino dal tedesco Christoph Negritu per 4-6 6-4 6-2 e il qualificato Marcello Serafini contro il lussemburghese Chris Rodesch per 7-5 6-4.

A Murcia in Spagna il lucky loser Gabriele Pennaforti si è arreso all'iberico Daniel Rincon per 6-0 6-3, Raul Brancaccio è stato sconfitto dal monegasco Valentin Vacherot per 7-6(3) 6-7(6) 6-3 e Andrea Pellegrino ha subìto un 6-3 periodico dall'olandese Jesper de Jong. A Zara in Croazia Federico Arnaboldi ha perso contro il qualificato locale Luka Mikrut per 7-5 6-4 e Enrico Dalla Valle si è aggiudicato il derby negli ottavi con Francesco Maestrelli per 7-5 6-2.

ITF World Tennis Tour
In finale domenica in Tunisia Luca Castagnola ha superato il ceco Tadeas Paroulek per 1-6 6-4 6-1 e in Messico Pietro Orlando Fellin ha regolato il canadese Alvin Nicholas Tudorica con un doppio 6-3, lunedì in Spagna il finalista di Torelló Fabrizio Andaloro ha battuto l'iberico Bernabe Zapata Miralles per 6-2 6-7(1) 6-0. Nell'ordine sono il secondo, primo e secondo titolo in carriera per i tre azzurri.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome