Week 7: Arnaldi in semifinale a Delray Beach, bene Vavassori a Manama

Inserito il 18 febbraio 2025 14:56 da Luca Gabaglio in ATP Tour
vavassoriArnaldi in semifinale nell'ATP 250 di Delray Beach negli USA. Vavassori (nella foto) finalista nel Challenger 125 di Manama in Bahrein.


ATP Tour
In Florida dopo il bye Arnaldi ha superato gli statunitensi Learner Tien con il punteggio di 7-6(4) 4-6 7-6(1) e Brandon Nakashima per 7-6(2) 6-4, in semifinale ha subìto un doppio 6-4 dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

A Buenos Aires in Argentina dopo il bye Lorenzo Musetti ha regolato il francese Corentin Moutet per 6-2 6-3 e si è ritirato nei quarti di finale con lo spagnolo Pedro Martinez per un problema al soleo destro, Luciano Darderi ha ceduto al primo turno all'albiceleste Francisco Cerundolo con un 6-4 periodico.

A Marsiglia in Francia Lorenzo Sonego ha battuto l'olandese Botic van de Zandschulp per 6-1 3-6 6-3, ha usufruito del ritiro del lucky loser locale Luca Van Assche e ha perso nei quarti contro il transalpino futuro vincitore Ugo Humbert con un doppio 6-4, Luca Nardi si è arreso al primo round al tedesco Daniel Altmaier con un 6-2 periodico.

A Doha in Qatar il qualificato Nardi ha battuto il cinese Zhizhen Zhang per 6-4 6-3 e Matteo Berrettini incontra il serbo Novak Djokovic, nelle qualificazioni Nardi ha regolato al secondo e ultimo turno il russo naturalizzato kazako Mikhail Kukushkin per 6-4 6-4. A Rio de Janeiro in Brasile Darderi è stato sorteggiato con il qualificato boliviano Hugo Dellien.

ATP Challenger Tour
Nella capitale dell'arcipelago Andrea Vavassori ha perso in finale contro l'ungherese Marton Fucsovics per 6-3 6-7(3) 6-4. A Tenerife in Spagna sono stati eliminati al primo round il qualificato Giovanni Fonio dal tedesco Dominik Koepfer per 6-3 4-6 6-2 e Federico Arnaboldi contro l'iberico Javier Barranco Cosano con un 6-2 periodico. A Nuova Delhi in India Enrico Dalla Valle è stato sconfitto dall'australiano James McCabe per 2-6 6-2 6-3.

A Pune in India Dalla Valle si è arreso ancora a McCabe per 6-0 6-3. A Glasgow nel Regno Unito il qualificato Raul Brancaccio è stato abbinato al libanese Benjamin Hassan. A Brazzaville nella Repubblica del Congo Franco Agamenone ha battuto il sudafricano Alec Beckley per 6-4 4-6 6-4, Guelfo Borghini Baldovinetti è in campo con il messicano Rodrigo Alujas e Matteo Covato ha ceduto al thailandese Maximus Jones per 6-1 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome