Week 7: Arnaldi in semifinale a Delray Beach, bene Vavassori a Manama
Inserito il 18 febbraio 2025 14:56 da Luca Gabaglio in ATP Tour

ATP Tour
In Florida dopo il bye Arnaldi ha superato gli statunitensi Learner Tien con il punteggio di 7-6(4) 4-6 7-6(1) e Brandon Nakashima per 7-6(2) 6-4, in semifinale ha subìto un doppio 6-4 dallo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
A Buenos Aires in Argentina dopo il bye Lorenzo Musetti ha regolato il francese Corentin Moutet per 6-2 6-3 e si è ritirato nei quarti di finale con lo spagnolo Pedro Martinez per un problema al soleo destro, Luciano Darderi ha ceduto al primo turno all'albiceleste Francisco Cerundolo con un 6-4 periodico.
A Marsiglia in Francia Lorenzo Sonego ha battuto l'olandese Botic van de Zandschulp per 6-1 3-6 6-3, ha usufruito del ritiro del lucky loser locale Luca Van Assche e ha perso nei quarti contro il transalpino futuro vincitore Ugo Humbert con un doppio 6-4, Luca Nardi si è arreso al primo round al tedesco Daniel Altmaier con un 6-2 periodico.
A Doha in Qatar il qualificato Nardi ha battuto il cinese Zhizhen Zhang per 6-4 6-3 e Matteo Berrettini incontra il serbo Novak Djokovic, nelle qualificazioni Nardi ha regolato al secondo e ultimo turno il russo naturalizzato kazako Mikhail Kukushkin per 6-4 6-4. A Rio de Janeiro in Brasile Darderi è stato sorteggiato con il qualificato boliviano Hugo Dellien.
ATP Challenger Tour
Nella capitale dell'arcipelago Andrea Vavassori ha perso in finale contro l'ungherese Marton Fucsovics per 6-3 6-7(3) 6-4. A Tenerife in Spagna sono stati eliminati al primo round il qualificato Giovanni Fonio dal tedesco Dominik Koepfer per 6-3 4-6 6-2 e Federico Arnaboldi contro l'iberico Javier Barranco Cosano con un 6-2 periodico. A Nuova Delhi in India Enrico Dalla Valle è stato sconfitto dall'australiano James McCabe per 2-6 6-2 6-3.
A Pune in India Dalla Valle si è arreso ancora a McCabe per 6-0 6-3. A Glasgow nel Regno Unito il qualificato Raul Brancaccio è stato abbinato al libanese Benjamin Hassan. A Brazzaville nella Repubblica del Congo Franco Agamenone ha battuto il sudafricano Alec Beckley per 6-4 4-6 6-4, Guelfo Borghini Baldovinetti è in campo con il messicano Rodrigo Alujas e Matteo Covato ha ceduto al thailandese Maximus Jones per 6-1 7-5.