Week 5: Nardi in finale a Coblenza, Binda vince a Sharm el-Sheikh

Inserito il 4 febbraio 2025 09:28 da Luca Gabaglio in ATP Tour
binda-tennisalessandrinoNardi finalista nel Challenger 100 di Coblenza in Germania. Binda (in foto TennisAlessandrino) ha vinto il M15 di Sharm el-Sheikh in Egitto.


ATP Tour

A Montpellier in Francia Mattia Bellucci ha regolato il transalpino Lucas Pouille con un doppio 6-4 e ha perso negli ottavi di finale contro il qualificato statunitense Aleksandar Kovacevic per 7-5 7-6(5), Flavio Cobolli dopo il bye ha ceduto all'olandese Jesper de Jong per 6-3 7-6(2).

A Dallas negli USA Matteo Arnaldi ha prevalso sul qualificato americano Christopher Eubanks per 6-3 6-4. A Rotterdam nei Paesi Bassi il qualificato Andrea Vavassori è stato sorteggiato con il canadese vincitore di Montpellier Felix Auger-Aliassime, Lorenzo Sonego sfida il danese Holger Rune, Cobolli si è arreso al polacco Hubert Hurkacz per 6-3 6-2, Matteo Berrettini affronta il tennista di casa Tallon Griekspoor e il qualificato Bellucci ha battuto il 17enne locale Mees Rottgering per 6-3 6-2. Al secondo e decisivo turno di qualificazione Vavassori e Bellucci hanno regolato rispettivamente il francese Geoffrey Blancaneaux per 6-3 6-4 e l'olandese Gijs Brouwer con un doppio 6-1.

ATP Challenger Tour
In Renania il qualificato Luca Nardi ha vinto il derby in semifinale con Giulio Zeppieri per 6-4 7-6(4) ed è stato sconfitto in finale dal bleu Ugo Blanchet con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(5). Sono stati eliminati al primo round Federico Arnaboldi nel derby con Zeppieri per 6-4 6-2, Gianluca Mager dal russo Alexey Vatutin per 6-4 6-2 e Samuel Vincent Ruggeri contro il tedesco Daniel Masur per 6-4 6-1. A Piracicaba in Brasile Andrea Pellegrino ha perso negli ottavi contro l'argentino Facundo Mena per 6-4 7-6(3) e il lucky loser Marco Cecchinato ha ceduto al primo turno al verdeoro Mateus Alves per 4-6 6-3 6-4.

A Rosario in Argentina Francesco Passaro incontra il colombiano Daniel Elahi Galan e il qualificato Pellegrino è stato abbinato al lucky loser paraguaiano Adolfo Daniel Vallejo. A Lilla in Francia Matteo Gigante ha pescato il lucky loser transalpino Lucas Poullain e Nardi è stato sorteggiato con il qualificato ucraino Oleg Prihodko. A Chennai in India Jacopo Berrettini ha battuto il giapponese Sho Shimabukuro per 6-3 7-6(4) e Enrico Dalla Valle si è arreso al nipponico Shintaro Mochizuki per 6-2 6-1. A Tenerife in Spagna Arnaboldi ha ceduto all'iberico Pablo Carreno Busta per 6-0 7-6(2), Giovanni Fonio è stato abbinato al francese Arthur Reymond in un match tra qualificati, Zeppieri e Francesco Maestrelli trovano rispettivamente i lituani Vilius Gaubas e Edas Butvilas.

ITF World Tennis Tour
Domenica nel Sinai Alexandr Binda ha superato in finale il transalpino Louis Dussin per 3-6 6-2 6-4, conquistando il secondo titolo in carriera sempre sugli stessi campi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome