Week 26: Cobolli nei quarti a Eastbourne, finali ITF di Giustino e Cadenasso

Inserito il 1 luglio 2024 15:35 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Giustino SpositoCobolli nei quarti nell'ATP 250 di Eastbourne. Dieci italiani a Wimbledon. Giustino (in foto Giampiero Sposito) e Cadenasso finalisti nel M25 di Bourg-en-Bresse e nel M15 di Bergamo.


ATP Tour
Nel Regno Unito Flavio Cobolli ha battuto il francese Arthur Rinderknech per 6-4 7-5 e il lucky loser britannico Giles Hussey per 4-6 6-3 6-4, nei quarti di finale è stato sconfitto dall'inglese Billy Harris con il punteggio di 6-7(3) 7-6(4) 6-2. Lorenzo Sonego ha regolato il lucky loser locale Henry Searle per 6-3 6-2 e ha subìto un doppio 6-4 negli ottavi dall'australiano Max Purcell.

A Calvia nell'isola di Maiorca in Spagna Luciano Darderi ha regolato lo spagnolo Pedro Martinez con un 7-5 periodico e ha ceduto negli ottavi all'austriaco Sebastian Ofner per 6-3 7-5, Fabio Fognini ha battuto il lucky loser olandese Gijs Brouwer per 7-6(4) 7-6(5) e ha perso contro il ceco Jakub Mensik per 4-6 6-3 7-5, Luca Nardi è stato sconfitto al primo turno dall'australiano Rinky Hijikata con il punteggio di 6-2 2-6 7-5

Grande Slam
Ai Championships Jannik Sinner incontra il tedesco Yannick Hanfmann, Matteo Berrettini è in campo con l'ungherese Marton Fucsovics, il qualificato Mattia Bellucci trova lo statunitense Ben Shelton, Matteo Arnaldi è stato sconfitto dall'americano Frances Tiafoe per 6-7(5) 2-6 6-1 6-3 6-3, Sonego è opposto all'argentino Mariano Navone e Fognini ha regolato il lucky loser transalpino Luca Van Assche per 6-1 6-3 7-5. Nella parte bassa del tabellone Darderi incontra il britannico Jan Choinski, Lorenzo Musetti affronta il francese Constant Lestienne, Cobolli trova Hijikata e Nardi è opposto all'albiceleste Tomas Martin Etcheverry.

Nelle qualificazioni a Roehampton Mattia Bellucci ha superato al terzo e decisivo round il belga David Goffin per 6-3 2-6 7-6(4) 6-4, si sono fermati al secondo turno Matteo Gigante e Stefano Napolitano, rispettivamente 7-5 6-2 dall'iberico Alejandro Moro Canas e doppio 6-4 contro l'argentino Roman Andres Burruchaga. Sono stati eliminati al primo round Francesco Passaro dall'estone Mark Lajal per 5-7 6-3 6-3, Andrea Vavassori contro il sudafricano Lloyd Harris con un 6-2 periodico, Stefano Travaglia dal britannico George Loffhagen con il risultato di 6-4 4-6 7-5, Francesco Maestrelli contro il moldavo Radu Albot per 6-2 6-7(5) 6-2, Andrea Pellegrino dal kazako Timofey Skatov con un doppio 6-3 e Franco Agamenone contro il finlandese Otto Virtanen con il risultato di 6-7(6) 6-2 7-6(6).

ATP Challenger Tour
A Milano nelle semifinali Samuel Vincent Ruggeri ha perso contro il qualificato argentino e futuro vincitore Federico Agustin Gomez per 3-6 6-3 6-3 e Enrico Dalla Valle è stato sconfitto dal rumeno Filip Cristian Jianu con il punteggio di 6-3 0-6 7-5. Si sono fermati negli ottavi il qualificato Federico Gaio, 7-6(5) 6-3 dal russo Ivan Gakhov, Giovanni Fonio, ritiratosi in svantaggio 7-6(5) 6-5 con Dalla Valle per crampi, Gianluca Mager, doppio 7-5 dal taiwanese Chun-Hsin Tseng, e Marco Cecchinato, 6-1 7-5 con Jianu. Sono stati eliminati al primo turno Federico Arnaboldi da Gomez per 6-2 6-4, Andrea Picchione contro lo spagnolo Nikolas Sanchez Izquierdo per 6-3 1-6 6-1 e Federico Cinà da Cecchinato per 6-2 7-6(4).

A Modena Fonio incontra lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, Travaglia affronta lo svizzero Remy Bertola, il lucky loser Marcello Serafini è stato sorteggiato con l'iberico Bernabe Zapata Miralles, il qualificato Alessandro Pecci è stato abbinato a Tseng, derby tra Raul Brancaccio e Jacopo Berrettini e fra Francesco Forti e Gabriele Piraino, Andrea Pellegrino ha pescato il qualificato danese August Holmgren. Nella parte bassa del tabellone Vincent Ruggeri trova lo spagnolo Oriol Roca Batalla, Dalla Valle è stato sorteggiato con il qualificato iberico Daniel Merida, derby tra Arnaboldi e il qualificato Federico Gaio, il qualificato Mariano Tammaro è stato abbinato al francese Titouan Droguet, derby fra il qualificato Cecchinato e Alessandro Giannessi.

A Brasov in Romania Alexander Weis è stato sorteggaito con il qualificato locale Stefan Palosi. A Troyes in Francia Lorenzo Giustino attende un qualificato. A Bloomfield Hills negli USA Lorenzo Claverie è al secondo e ultimo turno di qualificazione.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale in Francia Giustino ha ceduto al russo Marat Sharipov per 6-2 6-3 e in Lombardia Gianluca Cadenasso ha subìto un doppio 6-3 dal qualificato slovacco Andrej Martin.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome