Italiani a Hertogenbosch e Braunschweig
Inserito il 16 giugno 2006 23:55 da Redazione in ATP Tour
Usciti i tabelloni di qualificazione del torneo ATP di Hertogenbosch e del challenger di Braunschweig.ATP Hertogenbosch
Causa un cut-off che raggiunge numeri difficilmente auspicabili se non in settimane particolari come questa, al via delle qualificazioni di uno dei 4 prologhi ATP al torneo di Wimbledon ci sono giocatori non usi a tali palcoscenici: tra questi, l'unico italiano presente, Giuseppe Menga.
Il lombardo, lontano dai campi da oltre un mese e mezzo, prova dunque quest'avventura, testandosi sui campi che lui stesso definisce come suoi prediletti.
(4)Dusan Vemic (SCG,297) vs (WC)Bart Beks (NED,1060)
Emiliano Massa (ARG,916) vs Jasper Smit (NED,566)
Giuseppe Menga (ITA,581) vs Pavel Chekhov (RUS,861)
Mariusz Fyrstenberg (POL,676) vs (7)Marin Cilic (CRO,328)
Il primo turno è tutt'altro che improponibile, il 18enne Chekhov ha giocato poco a livello pro, e preferibilmente sulla terra. Già dal secondo comincerebbero ad esserci diversi problemi: il giovane croato Cilic oppure il doppista Fyrstenberg sarebbero entrambi degli ottimi banchi di prova per Menga.
CH BRAUNSCHWEIG
Al via delle qualificazioni di quello che da molti è considerato il challenger più importante di tutta la stagione, ci sarà un'atleta italiano, Alessandro Piccari.
(2)Felipe Parada (CHI,372) bye
Lovro Zovko (CRO,485) vs Alessandro Piccari (ITA,596)
Georgy Burtev (RUS,n.r.) vs Patrick Gunther (GER,n.r.)
Ralph Grambov (GER,654) vs (6)Nicolas Todero (ARG,416)
Il sorteggio non è stato dei migliori, visti i numerosi not ranked presenti in tabellone. Tuttavia Lovro Zovko è un avversario non insormontabile, così come tutti gli altri presenti nella sezione del romano. Certo non partirà da favorito, ma il Piccari visto a Barletta può tranquillamente guardare con fiducia a queste qualificazioni.
TennisTeen
Luca Brancher