A Seppi il derby

Inserito il 12 giugno 2006 18:05 da Redazione in ATP Tour
Dopo una partita tiratissima, Andreas Seppi riconferma la sua leadership negli scontri diretti, sconfiggendo Davide Sanguinetti per 7-6 7-5.

Dopo aver parlato dello splendido rapporto tra Daniele Bracciali e i campi in erba, tratteremo di un altro caso di tennista che si trova a giocare il suo miglior tennis, non tanto su una superficie, quanto in particolari tornei. Si tratta di Andreas Seppi, che conferma come, quando si gioca in Paesi di lingua tedesca, riesca a dare il meglio di sè.
Non è un caso che l'ultima partita vinta dall'altoatesino risalga ad Amburgo, come non è una caso che nella città anseatica abbia centrato il risultato più importante della sua carriera, per non dimenticare gli ottimi risultati conseguiti nei tornei di Gstaad, Kitzbuhel, Stoccarda...
Insomma Seppi in queste zone ha sempre dato il meglio di sè, e proprio ad Halle, dove due anni fa conquistò la sua prima vittoria in un main draw ATP ai danni del russo Davydenko, è riuscito a battere per la terza volta consecutiva Davide Sanguinetti.
La partita ha seguito il classico copione da erba, coi giocatori che nel primo set hanno tenuto regolarmente i servizi, fino a giungere al tie break: un tie break lunghissimo, che ha visto Andy spuntarla solo per 14 punti a 12.
Nel secondo salivano nuovamente in cattedra i servizi, ma questa volta fino al 5 pari, quando Seppi piazzava l'allungo decisivo, tanto da chiudere set e partita.
Andreas attende ora il vincitore del match tra Tommy Haas e Gilles Simon.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome