Bracciali torna grande sull'erba
Inserito il 12 giugno 2006 16:04 da Redazione in ATP Tour
Daniele Bracciali non delude ed al suo esordio stagionale sull'erba piega 6-1 7-6 l'iberico Feliciano Lopez.C'è poco da fare: dopo l'ottimo 2005, il connubio Daniele Bracciali-erba continua a mietere successi e regalare soddisfazioni ai fans azzurri. Avrà anche ottenuto il suo primo successo ATP sulla terra rossa, ma vederlo calcare i campi d'erba con quel suo gioco classico è una gioia per gli occhi.
Ha avuto modo di provarlo oggi Feliciano Lopez, l'iberico, che, pur proveniente da una stagione deludente, ha sempre vantato ottimi risultati su questa superficie, ultimo dei quali il quarto di finale a Wimbledon 2005.
Ebbene, la partenza, per il mancino di Toledo, è stata imbarazzante: messo alle corde da un Bracciali in stato di grazia, veniva costantemente passato quando attaccava, in particolar modo quando veniva avanti col back di rovescio lungolinea e trovava sulla sua strada il rovescio dell'aretino, col quale ha tirato diversi ottimi passanti. Col diritto e col servizio ha poi perfezionato l'allungo che lo ha portato prima sul 5-0 e poi a chiudere per 6-1.
Nel secondo set Daniele calava un po' e dava modo a Lopez di trovare le misure, grazie alle quali volava sul 5-2. Ma invece di chiudere, Feliciano subiva nuovamente il gioco di Bracciali, tornava a commettere qualche errore di troppo, e per l'aretino era un gioco da ragazzi recuperare fino al 5 pari e poi portare al set al tie break.
Il tie break veniva deciso da un minibreak conquistato da Daniele sul 2 pari con una grandissima risposta di rovescio a due mani. Ci voleva poi poco ad archiviare il tie break col punteggio di 7-4
Ottimo esordio, che non delude assolutamente, ed, anzi, per ora ripaga di tutte le attese.
TennisTeen
Luca Brancher