Atp Kitzbuhel: rimonta Volandri, Giannessi out

Inserito il 23 luglio 2012 14:36 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Volandri 9Filippo Volandri è riuscito a rimontare e a battere il connazionale Alessandro Giannessi nel primo turno dell'ATP di Kizbuhel.
E' iniziato il torneo austriaco che si disputa sulla terra rossa e per i colori azzurri è iniziato con un derby che ha visto protagonisti Alessandro Giannessi e Filippo Volandri.

Inizio di partita veramente a senso unico, infatti il tenista ligure dopo aver perso il primo gioco piazzava una striscia di sei giochi consecutivi che gli consentivano di vincere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.

Filippo però non ci stava e cercava di reagire, reazione che avveniva sin da subito visti i due break in suo favore ad inizio di secondo set. Il livornese si portava prima sul 4-1 e poi sul 5-2, proprio qui Volandri non sfruttava due set point e consentiva a Giannessi di accorciare sul 4-5, ma stavolta per il ligure c'era poco da fare: 1-6 6-4 e terzo set.

L'inerzia della partita sembrava nuovamente cambiata quando Alessandro si portava avanti per 2-0 nella terza e decisiva frazione di gioco, ma Volandri ancora una volta reagiva alla grande, impattava Giannessi e sul 3-3 piazzava la zampata vincente che gli permetteva di chiudere il match con lo score finale di 1-6 6-4 6-3.

Volandri al secondo turno se la vedrà con lo spagnolo Albert Ramos, numero 45 del mondo, in un match che vede l'azzurro sicuramente sfavorito.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome