Roland Garros, Starace si inchina a Nole
Inserito il 28 maggio 2012 17:49 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

Il serbo si è imposto in tre set col punteggio di 7-6(3) 6-3 6-1, dimostrando di essersi presentato a Parigi in ottime condizioni. Primo set molto equilibrato, nel quale Starace riesce a stare in scia anche se non si rende mai pericoloso in risposta.
Potito annulla una palla break sul 4-3 e due set point sul 6-5, riuscendo ad arrivare al tie-break, nel quale però Djokovic non abbassa la guardia e ottiene nella fase centrale un minibreak, che gli consente di portarsi sul 6-3 per poi chiudere il set con un devastante rovescio lungolinea.
Nel secondo set Starace è subito sotto pressione, riesce nel terzo gioco a salvare ben 5 palle break ma è evidente che il campano sta per cedere. Ed infatti sul 2-2 "Nole" riesce al nono tentativo a strappargli il servizio, difendendo molto agevolmente il vantaggio.
Non c'è storia nel terzo set, con Starace che si disunisce e Djokovic che sale in cattedra, infilando dall'1-1 un parziale mortifero di 5 giochi consecutivi. Da segnalare che il serbo non solo non ha concesso palle break, ma solo due volte è andato ai vantaggi sul proprio servizio.