ATP Monaco, Starace agli ottavi
Inserito il 1 maggio 2012 13:53 da Matteo Rinaldi in ATP Tour

Il tennista campano ha sconfitto il qualificato David Goffin(108 ATP), emergente 21enne belga che dovrebbe a breve entrare nei primi 100 del mondo, col punteggio di 6-3 7-6(2), stringendo i denti nel secondo set che ha seriamente rischiato di perdere.
Primo set piuttosto tranquillo per Starace, che se lo aggiudica strappando il servizio a Goffin nel quarto gioco e non concedendo chances al suo avversario per rientrare. Anzi, il punteggio poteva essere anche più netto, considerando le due palle del doppio break annullate da Goffin sul 4-2.
Molto più combattuto il secondo set, nel quale i due tennisti fino al 4-4 tengono agevolmente i propri turni di battuta. Nelle battute finali invece fioccano le occasioni, soprattutto per Goffin, con Starace che annulla ben 4 set point, due sul 4-5 ed altri due sul 5-6, nel mezzo il campano non sfrutta sul 5-5 una possibilità per togliere il servizio al belga.
Alla fine Starace è bravo ad evitare il terzo set, imponendosi nettamente al tie-break per 7 punti a 2. Il 30enne di Cervinara si giocherà un posto nei quarti contro l'australiano Bernard Tomic(33 ATP), testa di serie n.5 del tabellone.