Qualificazioni Masters 1000 Miami: Lorenzi dopo un viaggio incredibile è vittorioso
Inserito il 20 marzo 2012 09:29 da Matteo Veneri in ATP Tour

Persa la finale domenica sera a Guadalajara, nel torneo challenger, quella di lunedì per Lorenzi è stata una giornata infinita. Dal Messico ha dovuto prendere un aereo, poi un'altra coincidenza, e alla fine è arrivato a Miami giusto in tempo per arrivare dall'aeroporto al circolo e scendere in campo per il primo turno di qualificazioni.
L'avversario era lo spagnolo Arnau Brugues-Davi. Nel corso del primo set sei palle break per Lorenzi, e tre per lo spagnolo, ma alla fine senza alcun break si arriva al tie-break. Lorenzi sul 6-5 si fa annullare un set-point, e successivamente è Brugues-Davi a guadagnarsi due palle set, ma è Lorenzi a spuntarla per 10-8 conquistando il primo parziale.
Paolino da Siena nella seconda frazione va subito sotto di un break, ma lo recupera immediatamente e realizza il break decisivo che lo porta alla vittoria. 7-6(8) 6-3 per Paolo Lorenzi in due ore e diciotto minuti di intensa partita. Per il tennista azzurro adesso qualche ora di sonno, e al secondo turno di qualificazione (quello decisivo) ci sarà un altro spagnolo, Roberto Bautista-Agut.