Atp San Paolo: Starace si salva e batte Capdeville

Inserito il 15 febbraio 2012 19:21 da Matteo Di Gangi in ATP Tour
Starace 8E' stato ad un passo dalla sconfitta Potito Starace, ma alla fine è riuscito ad avere la meglio del cileno Capdeville nel primo turno dell'ATP di San Paolo.

Potito Starace è stato ad un passo dal salutare anzitempo il torneo ATP di San Paolo, ll tennista di Cervinara infatti ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione del cileno Paul Capdeville (numero 126 delle classifiche mondiali).

Una partita veramente molto equilibrata e che seguiva l'andazzo dei turni di servizio, nel primo set i due giocatori non concedevano praticamente nulla al servizio e infatti si arrivava sul 5-5 dopo pochi minuti di gioco. Qui perà arrivava la zampata vincente di Capdeville che brekkava a zero nel dodicesimo gioco Starace e cosi si aggiudicava la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.

Potito però reagiva e brekkava in apertura di secondo parziale il cileno, break che però il campano restituiva presto. E allora ricominciava l'equilibrio totale. Equilibrio che rischiava di rompersi nel sesto gioco quando Capdeville non sfruttava due palle break, annullate quelle Potito teneva sempre botta e trascinava il parziale al tiebreak.
Nel tiebreak Starace era bravissimo a recuperare da 3-5 ed al terzo set point chiudeva il tiebreak per 9-7 portando la partita al terzo e decisivo set.

Capdeville teneva botta sino al 2-2, dopodichè l'inerzia si spostava tutta dalla parte di Potito che con quattro giochi di fila andava a chiudere i conti: 5-7 7-6(7) 6-2 lo score finale dopo due ore e venticinque minuti di partita.

Domani, al secondo turno, Starace sela vedrà con l'argentino Carlos Berlocq , testa di serie numero cinque del torneo brasiliano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome