Atp Sydney: troppo Gasquet per Fognini
Inserito il 11 gennaio 2012 04:13 da Giorgio Perri in ATP Tour

L'incontro è durato poco meno di 1 ora, e in nessun momento il numero due d'Italia, ha mostrato di potersela giocare alla pari. 6-2 6-1 il punteggio finale.
L'unica vera occasione, Fabio se l'è creata nel terzo gioco del primo set, dove sul punteggio di 1-1 ha avuto due opportunità consecutive per brekkare l'avversario. Sprecata quest'occasione, l'azzurro è praticamente uscito dall'incontro, totalizzando appena 2 giochi nei successivi 12. C'è comunque da dire che il problema al piede e soprattutto le condizioni di gioco, hanno pesantemente influito sulla condotta finale di un match, che sarebbe già stato molto complicato anche con "alcune situazoni" a favore.
Fognini arriva quindi al primo Slam dell'anno con 1 vittoria e 2 sconfitte. Dopo l'impegno australiano per il ligure, ci sarà però un periodo di riposo a causa dell'infortunio al piede. Non confermato quindi il rientro, che potrebbe essere in uno degli ultimi tornei della tournèè Sudamerica, che quindi non sarebbe completa, o addirittura in primavera, a Indian Wells.