Quali ATP Auckland: Cipolla supera il primo ostacolo
Inserito il 7 gennaio 2012 08:15 da Davide Paganin in ATP Tour

Sembrava dover essere un debutto soft quello di Flavio Cipolla nelle qualificazioni in Nuova Zelanda: al primo turno ha affrontato una Wild Card senza ranking mondiale. L'incontro si è invece rivelato ostico per l'azzurro, il quale, dopo non aver sfruttato una palla break nel corso del quinto gioco, ha ceduto la battuta all'ottavo, lasciandosi sfuggire la prima frazione per 6 giochi a 3.
Tante sono state le occasioni per Flavio nel secondo set, dove è riuscito a passare in vantaggio solamente alla nona occasione, dopo aver mancato 4 palle break nel quarto game ed altrettante nell'ottavo. Tenendo successivamente il turno di battuta, il tennista italiano ha conquistato il parziale con lo score di 6-3.
Tutto più facile per il nostro nella partita decisiva, nella quale, strappato immediatamente il servizio a Grinter, non ha concesso occasioni all'avversario di rientrare nel match, conquistandolo infine per 3-6 6-3 6-2.
Al secondo turno di qualificazione Cipolla dovrà affrontare Lukas Dlouhy, che si è imposto sull'argentino Facundo Bagnis.