ATP San Pietroburgo: anche Seppi ai quarti
Inserito il 27 ottobre 2011 20:42 da Luca Gabaglio in ATP Tour

Il giocatore di Caldaro (n.52 ATP) ha sconfitto per la terza volta quest'anno, sempre in tre set, il russo Igor Andreev (n.117 ATP): risultato finale 3-6 6-2 6-4 in due ore esatte di gioco.
Tipico inizio ad handicap di Andy, che cedendo il servizio in avvio (2-0 Andreev) ha compromesso il primo set senza procurarsi occasioni di contro-break.
L'allievo di coach Sartori ha annullato due palle break (2-1 Seppi) e ha fatto suo il secondo set con un parziale di quattro giochi consecutivi dal 2-2 tra cui due break (4-2, 6-2).
La serie positiva dell'azzurro non è proseguita, infatti Andreas ha perso la battuta da 40-0 (1-0 Andreev) e ha mancato due palle break (2-0), ottenendo però nel successivo turno di risposta il contro-break a 15 grazie ad un doppio fallo del russo (2-2). Nelle battute finali l'altoatesino ha ottenuto il break (5-4 Seppi) che ha deciso il terzo set e il match.
Seppi, che raggiunge Potito Starace nei quarti, affronterà ora il croato Marin Cilic, n.22 al mondo e quarta testa di serie, che quest'anno lo ha sconfitto due volte.