Atp Bucharest: Volandri deluxe, è nei quarti
Inserito il 22 settembre 2011 13:34 da Matteo Di Gangi in ATP Tour

Arrivano belle notizie dal torneo ATP di Bucharest, infatti in terra romena dopo Andreas Seppi anche Filippo Volandri si è qualificato per i quarti di finale. Il tennista livornese dopo aver lasciato solamente sei games al portoghese Rui Machado oggi è riuscito a fare di meglio lasciandone quattro alla testa di serie numero tre, lo spagnolo Marcel Granollers.
Il primo set è assolutamente un dominio da parte di Volandri che brekkava in apertura l'iberico e si portava prima sul 3-0 e dopo sul 4-1. Nel sesto gioco ne arrivava un altro di break, break che consentiva al tennista azzurro di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-1.
Inizio di secondo parziale molto equilibrato con i due giocatori che tenevano i primi due turni di servizio a testa, ma sul 2-2 arrivava l'allungo decisivo di Volandri che si prendeva due break di vantaggio portandosi sul 5-2 e servizio. Qui arrivava una reazione d'orgoglio da parte di Granollers che accorciava sul 3-5, ma nel nono game arrivava un altro break, quello che chiudeva i conti: 6-1 6-3 e quarti di finale conquistati.
Domani Filippo se la vedrà contro il brasiliano Joao Souza, le semifinali non sono impossibili, anzi è una grande occasione per fare punti pesanti e per tornare a ottenere risultati di grande prestigio.