Il tennis non va in vacanza (28/12)

Inserito il 27 dicembre 2013 17:22 da Davide Paganin in Articoli
ferrer 2Negli Emirati Arabi si decide chi sarà ad alzare il primo titolo stagionale tra i top players, con le finali del Mubadala World Tennis Championships.


Nella foto David Ferrer, numero 3 del mondo

Terza ed ultima giornata di incontri ad Abu Dhabi, dove sei dei migliori 10 giocatori del ranking mondiale si sono dati battaglia nel torneo di kick-off per la stagione 2014. Il programma predede due incontri: la finale per il terzo e quarto posto ed a seguire la sfida per decretare il campione di questa edizione.

Si partirà dunque alle 15.00 locali (12.00 italiane) con il duello per il podio, nel quale si scontreranno i perdenti delle due semifinali. E' alla caccia della prima vittoria stagionale il numero 1 del mondo Rafael Nadal, superato all'esordio dal connazionale Ferrer in due set, 6-4 6-4 lo score. Ha già vinto una partita invece Jo-Wilfred Tsonga, che alla fine di questo torneò avrà già affrontato tre dei primi quattro giocatori della classifica ATP (dopo aver sconfitto Andy Murray nei quarti di finale, è stato battuto da Djokovic).

Non prima delle 17.00 locali (14.00 in Italia) partirà la finalissima dell'evento, che assegnerà il trofeo al vincitore. Si è dmostrato in forma come sempre David Ferrer, che ha un bilancio di 4 set vinti e 0 persi con i due successi ottenuti ai danni di Stanislas Wawrinka ed il maiorchino Nadal. Ha faticato poco Novak Djokovic, prevalso sul francese Tsonga per 7-6 6-3 dopo un primo set comunque serrato. Ricordiamo che per Nole questo sarà l'ultimo incontro in preparazione dei prossimi Australian Open.

La diretta televisiva si avvierà come sempre alle 11.45 su Sky Sport 1, nell'immancabie Studio in compagnia di Stefano Meloccaro e Claudio Mezzadri. 




















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome