Il tennis non va in vacanza (22/12)

Inserito il 22 dicembre 2013 13:17 da Davide Paganin in Articoli
JohnsonE' il giorno decisivo a Norcross: finalmente stasera si conosceranno i nomi delle wild card americane per i tabelloni principali dei prossimi Australian Open.


Nella foto Steve Johnson, classe 1989

Ultima giornata di incontri a Norcross, Georgia, sede della battaglia made USA per i posti nel main draw di Melbourne 2014. Sono rimasti in quattro i protagonisti dell'evento, che oggi disputeranno le due finali sullo Show Court 7 a partire dalle 13.00 locali.

Il programma odierno si aprirà con la finale femminile, che vedrà opposte le due giocatrici più giovani presenti in tabellone, entrambe classe '95. Da una parte Victoria Duval, arrivata all'atto conclusivo ai danni della testa di serie numero 1 Shelby Rogers, e dall'altra Sachia Vickery, campionessa nazionale in carica dei campionati USTA Under 18 che è prevalsa in tre set su Grace Min in semifinale.

In ambito maschile (finale non prima delle 21.00 italiane) la wild card sarà contesa tra Steve Johnson, capace già di entrare nei top-100 del ranking mondiale questa estate ma scivolato recentemente fuori dai top-150, e Tennys Sandgren, classe '91 che a sorpresa ha estromesso in due set il primo pretendente al premio in palio, ovvero il ventunenne Denis Kudla (114 ATP con un match vinto sul circuito maggiore a Newport nel 2010). 

Ci sarà per entrambi gli incontri la diretta streaming offerta dal sito ufficiale della competizione, che andrà in onda a partire dalle 19.00 italiane. La finale femminile sarà al meglio dei 2 set su 3, mentre la finale maschile si disputerà come un vero match in un torneo del Grande Slam, ovvero con 3 set da vincere su 5 per ottenere il successo.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!











Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome