Il tennis non va in vacanza (21/12)

Inserito il 21 dicembre 2013 10:54 da Davide Paganin in Articoli
tennis 004A Norcross gli otto vincitori della prima giornata (nel torneo delle wild card per i prossimi Australian Open) si sfideranno questa sera nelle semifinali, con due incontri visibili in streaming.

Seconda giornata di incontri nell'impianto di Norcross, Georgia, palcoscenico dell'edizione 2013 della battaglia per le wild card americane nel main draw degli Australian Open. I quarti di finale hanno dimezzato i pretendenti all'invito esclusivo per Melbourne, non senza sorprese: spicca infatti l'eliminazione di Rhyne Williams, vincitore della wild card lo scorso anno.

Il merito è stato di Chase Buchanan, che dopo essere stato ad un passo dalla sconfitta (Williams ha servito per il match sul 6-4 6-5) ha messo a segno una gran rimonta chiusa al terzo set, guadagnandosi il diritto di sfidare oggi in semifinale Steve Johnson, prevalso per 6-2 7-6 sul giovane Bjorn Fratangelo.
L'altra semifinale maschile vedrà opposti il favorito del torneo, Denis Kudla (passato senza problemi per 6-4 6-1 su Jarmere Jenkins) ed il classe '91 Tennys Sandgren, il quale ha travolto Austin Krajicek per 6-3 6-0.

In campo femminile si sono registrate le vittorie nella parte alta del tabellone di Shelby Rogers, numero 1 del seeding, e della classe '95 Victoria Duval, che si sfideranno oggi in semifinale.
Nella parte bassa del tabellone andrà in finale una tra la diciottenne Sachia Vickery (la quale ha sorpreso la seconda testa di serie Madison Brengle nei quarti) e Grace Min, vincitrice su Nicole Gibbs per 4-6 6-4 7-5.

Il programma prenderà vita questa sera alle 13.00 locali, corrispondenti alle 19.00 in Italia. Due incontri saranno trasmessi in diretta streaming dal sito ufficiale della competizione.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!








Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome