Il tennis non va in vacanza (20/12)
Inserito il 20 dicembre 2013 12:00 da Davide Paganin in Articoli
La battaglia per il main draw degli Australian Open 2014 si sposta dall'Australia agli Stati Uniti, dove altri otto giocatori ed altrettante giocatrici daranno vita all'ultimo torneo valido per le wild card della prossima prova del Grande Slam.Conslusi a Novembre il torneo asiatico di Playoff e la scorsa settimana l'evento di Melbourne, è ora di decidere quali saranno le wild card americane per i tabelloni principali di singolare ai prossimi Australian Open. Sono stati sorteggiati questa settimana a Norcross i tabelloni che prenderanno avvio da stasera per tutto il week-end, con la conclusione delle finali domenica sera.
Il tabellone maschile parte con i quarti di finale al meglio dei 2 set su 3 (così come le semifinali), mentre la finalissima si giocherà come in un comune match principale in un torneo dello Slam, ovvero al meglio dei 3 set su 5. A guidare il seeding c'è il ventunenne Denis Kudla, che sfiderà all'esordio Jarmere Jenkins; il vincitore dell'incontro attenderà uno tra Tennys Sandgren, quarta forza della competizione ed il classe '90 Austin Krajicek.
La metà bassa del tabellone vede favoriti Rhyne Williams e Steve Johnson, rispettivamente seconda e terza testa di serie, che debutteranno contro Chase Buchanan e Bjorn Fratangelo (classe '93 e più giovane giocatore del torneo).
Il tabellone femminile ha come prima favorita Shelby Rogers ('92), impegnata inizialmente con Sanaz Marand; l'altro incontro dello spot sarà Maria Sanchez e la diciottenne Victoria Duval. La seconda semifinale sarà disputata tra le vincitrici dei match odierni Grace Min-Nicole Gibbs e Sachia Vickery-Madison Brengle.
Tutti i giorni saranno trasmessi in streaming gli incontri dallo Show Court 7, dove si partirà questa sera alle 17.00 italiane (11.00 locali) . Gli incontri coperti saranno, nell'ordine dal primo al terzo, Duval-Sanchez, Kudla-Jenkins, Williams-Buchanan.
Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!