Il tennis non va in vacanza (19/12)

Inserito il 19 dicembre 2013 02:53 da Davide Paganin in Articoli
berdych 2Dopo la conclusione della Serie A italiana e del Campionato Francese, le competizioni a squadre si spostano in Repubblica Ceca, dove oggi si disputerà la finale dell'Extraliga.

Nella foto Tomas Berdych, primo singolarista del TC Prostejov (Ray Giubilo)

Ultimo appuntamento annuale con i campionati a squadre, che offrono ai giocatori del circuito ATP e Challenger ulteriori occasioni di mettersi alla prova durante la preparazione invernale, oltre ad essere fonte di ulteriori guadagni che vano a sommarsi ai montepremi dei tornei stagionali. La finale dell'Extraliga, massimo campionato della Repubblica Ceca, metterà uno contro l'altro il TC Prostejov ed il TC Prerov.

La prima squadra, vincitrice delle ultime edizioni, vanta un team stellare di atleti sia al maschile che al femminile (l'evento è misto): il numero uno di casa Tomas Berdych, i tedeschi Philipp Kohlschreiber e Florian Mayer, il nostro Andreas Seppi, il finlandese ex top-20 Jarkko Nieminen ed i locali Jiri Vesely e Jan Hajek in ambito maschile, mentre tra le donne spicca il nome di Agnieszka Radwanska.

Il team di Prerov invece parte nettamente sfavorito sulla carta, potendo contare su un solo top-50 (l'uzbeko Denis Istomin) e due top-100 in tutto (il secondo è l'olandese Igor Sislijng), a cui vanno a sommarsi il classe '90 rumeno Marius Copil ed il veterano slovacco Dominik Hrbaty. In campo femminile saranno della partita Yvonne Meusburger e Renata Voracova.

Gli incontri partiranno alle 10.00 della mattina e proseguiranno in serie per tutta la giornata. Il tutto sarà visibile grazie alla copertura televisiva dell'emittente locale CT Sport, visibile anche via web.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!





















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome