Il tennis non va in vacanza (13/12)
Inserito il 12 dicembre 2013 15:29 da Davide Paganin in Articoli
I tornei per la wild card nel tabellone principale degli Australian Open si avviano verso le fasi finali, con il penultimo atto dell'evento maschile. Nella foto Luke Saville, classe 1994 (Zimbio)
Gli ultimi quattro superstiti nei Playoff degli Australian Open si preparano a lottare nelle semifinali: una vittoria oggi permetterà di andare a giocarsi la finale questo sabato, quando in palio ci sarà finalmente il tanto agognato pass per entrare direttamente in main draw nel primo Slam della stagione 2014.
Il programma sul Campo 6 di Melbourne Park partirà come sempre alle 10.00 locali (corrispondenti alla mezzanotte italiana) con il duello tra Benjamin Mitchell, classe '92 e vincitore della wild card lo scorso anno, e Luke Saville, classe '94 e vincitore di due prove dello Slam a livello Juniores (tra cui proprio gli Australian Open).
L'altra semifinale, anch'essa da disputare al meglio dei 5 set, metterà uno contro l'altro un altro giovane tennista nato nel 1994, ovvero il numero 4 del seeding Jordan Thompson, ed il primo giocatore nel ranking mondiale presente nella competizione, John Patrick Smith (221 ATP).
Immancabile sarà la copertura da parte del canale YouTube degli Australian Open, che trasemtteranno sia in diretta che in replica a qualsiasi ora le semifinali.
Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!