Il tennis non va in vacanza (10/12)

Inserito il 9 dicembre 2013 12:11 da Davide Paganin in Articoli
Jelena DokicAl Melbourne Park devono ancora partire i Playoff per le wild card degli Australian Open 2014, dopo che il programma della prima giornata è completamente saltato a causa del maltempo. Prenderà il via anche il tabellone femminile.

Nella foto Jelena Dokic, classe 1983, ex numero 4 delle classifiche WTA e vincitrice di 6 titoli in singolare sul circuito

Il torneo di Playoff valido per le wild card dei main draw di singolare maschile e femminile dei prossimi Australian Open prova a ripartire dopo la fallimentare prima giornata, pesantemente segnata dalla pioggia. Il programma si fa dunque molto più intenso per il martedì, che prevede la disputa di tutti e sedici gli incontri di primo turno. 

Mentre per il programma completo ed i tabelloni vi rimandiamo al sito ufficiale del torneo, riportiamo di seguito la scheda dei match che avranno luogo sul Campo 6, dove ci sarà la copertura attiva delle telecamere, che permetterà di vedere ogni singolo 15 giocato nella giornata (sia in diretta che eventualmente in un video integrale reperibile sin dal primo pomeriggio).

Come previsto per il Day 1, ad aprire le danze alle 10.00 locali (mezzanotte italiana) saranno il finalista uscente della competizione Matt Reid, numero 2 del seeding, ed il sedicenne Akira Santillan, alla prima apparizione a Melbourne. A seguire ci sarà un altro incontro maschile, quello che vedrà opposti il vincitore della scorsa edizione Benjamin Mitchell ed il giovane classe 1996 Harry Bourchier.

La seconda metà del programma sarà occupata da match femminili. Dapprima ci sarà uno scontro generazionale tra la doppista Casey Dellacqua (ex numero 39 WTA in singolare nel 2008, testa di serie numero 1 del torneo) e Maddison Inglis, classe 1998.
A chiudere la giornata ci sarà quello che probabilmente sulla carta appare come il match più interessante tra tutti i primi turni: da una parte avremo la numero 4 del seeding ed ex top-50 del ranking singolare Jarmila Gajdosova, mentre dall'altra nientemento che l'ex numero 4 del mondo e quartofinalista agli Australian Open nel 2009, ovvero Jelena Dokic.

Il tutto sarà trasmesso dal canale YouTube degli Australian Open.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!





















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome