Il tennis non va in vacanza (09/12)

Inserito il 8 dicembre 2013 17:57 da Davide Paganin in Articoli
tennis 004Si comincia a respirare aria di Australian Open: oggi il Malbourne Park sarà inaugurato dai primi match di Playoff che determineranno le wild card per il tabellone principale del primi Slam del 2014.

Mancano un paio di settimane all'inizio della nuova stagione sul circuito maggiore e poco più di un mese ai prossimi Australian Open, ma le telecamere sul Melbourne Park sono già pronte a trasmettere i primi match in diretta di quest'anno. 

Sono stati da poco rivelati infatti i tabelloni validi per conquistare le wild card per il main draw di singolare maschile e femminile dello Slam australiano. Sedici tennisti e sedici tenniste lotteranno per un posto da protagonista a Melbourne, cercando di conquistare i due inviti garantiti dopo quattro vittorie in ciascun tabellone. Si parte con il lunedì dagli ottavi di finale maschili, che si svolgeranno su tre campi di Melbourne Park. 

Il Campo 5 ospiterà dalle 10.00 locali (mezzanotte italiana) per il primo match il classe '94 Luke Saville, già vincitore degli AO Juniores nel 2012 (oltre che di Wimbledon 2011) ed ottvava testa di serie dei Playoff, il quale debutterà contro il diciassettenne Bradley Mousley. A seguire giocheranno nell'ordine Blake Mott (1996) contro Jordan Thompson ed infine il numero 7 del seeding Dane Propoggia di fronte al ventunenne Gavin Van Peperzeel.

Il Campo 6 ospiterà inizialmente il numero 225 ATP Matt Reid (finalista l'anno scorso in questo torneo) opposto al giovanissimo classe '97 Akira Santillan. Seguirà il duello tra il vincitore uscente Benjamin Mitchell ed Harry Bourchier (1996), per poi finire la giornata con il primo favorito della competizione e numero 221 del mondo John Patrick Smith, che se la vedrà con Marc Polmans (1997).
Due incontri avranno luogo sul Campo 7: Purcell-Whittington e Bolt-Anderson.

Il torneo sarà trasmesso in diretta streaming gratuitamente attraverso il canale YouTube degli Australian Open. A fine giornata sarà pubblicato un video contenente i match integrali del programma, visibili comodamente a qualsiasi ora.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!












Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome