Il tennis non va in vacanza (07/12)
Inserito il 7 dicembre 2013 10:35 da Davide Paganin in Articoli
In campo i big del Campionato Nazionale di Serie A1 a Rovereto, dove oggi partono anche i singolari maschili. A Londra entra nelle fasi finali l'ultima tappa dell'ATP Champions Tour.Nella foto Andreas Seppi, numero 25 ATP (Getty Images)
FINALI SERIE A1 ROVERETO
Gran programma oggi nel palazzetto di Rovereto, dove continua la finale femminile tra il Tennis Club Prato ed il Tennis Club Genova, mentre avrà avvio nel pomeriggio la sfida tra la Società Tennis Bassano e la Società Canottieri Aniene.
Si partirà alle 11.00 con l'ultimo singolare femminile, che vedrà affrontarsi le seconde linee delle due squadre: Corinna Dentoni per il TC Prato e Reka Luca Jani per il TC Genova.
A seguire verrà inaugurata la finale maschile, con i numeri 4 di enterambi i team a darsi battaglia: probabilmente ci saranno Vincenzo Santopadre per la SC Aniene, mentre Bassano manderà uno tra Marco Crugnola ed Alessio Di Mauro.
Il terzo match di giornata sarà determinato dall'esito dell'ultimo singolare femminile: se non sarà ancora attribuito lo scudetto si procederà con il doppio, altrimenti sarà lasciato spazio al big match di giornata, che vedrà opposti Andreas Seppi e Potito Starace, rispettivamente primi singolaristi di Bassano e Aniene.
Il programma potrebbe essere a questo punto concluso, a meno che Prato e Genova non si trovino sul 2-2 e sia richiesto dunque un doppio femminile di spareggio per decidere a chi andrà la vittoria finale.
Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta TV e streaming da SuperTennis.
ATP CHAMPIONS TOUR
A Londra va in scena l'ultimo appuntamento del 2013 del Champions Tour, che permette di vedere all'opera tutti i migliori tennisti delle ultime decadi.
Il programma pomeridiano si aprirà alle 14.00 italiane con il singolare tra Mark Philipoussis ed il bimane francese Fabrice Santoro, seguiti dalla scontro tra Bruguera e Ferreira e dal doppio tra Leggende che vedrà in campo McEnroe e Bahrami contro McNamara e Wilander.
Non prima delle 20.30 avrà inizio la sessione serale, dove nel singolare si sfideranno Goran Ivanisevic e Patrick Rafter, seguiti da un doppio conclusivo.
Tutti i match saranno trasmessi in diretta dall'emittente britannica ITV4.
Per commentare e saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!