Il tennis non va in vacanza (23/11)

Inserito il 23 novembre 2013 17:16 da Davide Paganin in Articoli
Nalbandian Gli incontri della stagione agonistica sul circuito ATP e WTA sono terminati, ma un nuovo tour parte coinvolgendo tutti gli angoli del globo: le esibizioni dell'Off Season. Oggi protagonisti Nadal, Nalbandian, Monaco e Djokovic a Buenos Aires.

Nella foto David Nalbandian, ritiratosi dall'attività agonistica poche settimane fa

Una stagione lunga ed impegnativa non basta a tenere lontani dal campo i protagonisti del tennis mondiale. E' così che da alcuni anni è ormai tradizione che dopo la conclusione delle ATP World Tour Finals e della Coppa Davis, i primissimi del circuito rimandano le vacanze per disputare match d'esibizione in serie.

Molti ricorderanno il tour di incontri disputati in Sudamerica la scorsa stagione sotto il nome di Gillette Tour, uno dei principali sponsor di Roger Federer, il quale sfilò nell'arena di San Paolo del Brasile dopo la finale persa con Novak Djokovic a Londra.

Quest'anno è Rafael Nadal uno dei primi a non perdere l'occasione di giocare qualche match in più: il maiorchino si è già esibito in Perù contro David Ferrer ed in Cile con Djokovic, oltre ad aver sfidato David Nalbandian (prevalso in due set) nella sua Cordoba il 21 Novembre. 

In quella che è una passerella d'addio al tennis per Nalbandian, la scena si aprirà al pubblico anche oggi a Buenos Aires, poichè alle 16.00 locali (20.00 italiane) ci sarà un rimatch tra l'argentino ed il numero 1 del ranking mondiale. A seguire condivideranno il campo anche Juan Monaco e Novak Djokovic, che si uniranno per concludere la giornata con un doppio.

Non mancherà ovviamente la copertura televisiva, poichè la TV locale Telefe manderà l'evento in diretta (il che significa che sarà possibile vedere il tutto in streaming anche da noi). Un'occasione da non perdere per i tifosi di vedere quella che probabilmente sarà una delle ultime apparizioni in campo della Nalba.


Per commentare e saperne di più, visita sezione dedicata del nostro Forum!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome