Azzurri in campo (09/07)

Inserito il 9 luglio 2013 01:27 da Davide Paganin in Articoli
pennetta 8Giornata piena per i tifosi italiani, poichè oggi saranno addirittura 19 gli azzurri impegnati nei vari main draw del circuito.

Foto Ray Giubilo

ATP BASTAD

Esordio nel torneo per Filippo Volandri, che cercherà di vendicare la sconfitta qui subita lo scorso anno per mano dell'estone Jurgen Zopp. L'incontro si svolgerà alle 11.00 sul Campo 2, con il solo livescore disponibile per seguirne gli eventi.

ATP STOCCARDA

Fabio Fognini è atteso per un agevole esordio in Germania, dove dovrà affrontare il qualificato Alexander Ward nel terzo incontro dalle 11.00 sul Grandstand, con la copertura delle telecamere che permetterà di vedere l'incontro in streaming (SuperTennis invece trasmetterà i match dal Centrale).

ATP NEWPORT

Orari comodi nonostante il fuso orario americano per i match di Flavio Cipolla e Matteo Viola. Sull'erba del Campo 2 il tennista veneto sfiderà l'olandese Igor Sisljing alle 17.00 italiane, mentre a seguire il giocatore romano cercherà di avere la meglio sull'indiano Prakash Armitraj.
Bisognerà affidarsi al livescore per conoscere le vicende dei nostri.

WTA PALERMO

Entra nel vivo la competizione italiana, dove solo il match di Karin Knapp con Teliana Pereira non sarà visibile. 
Il programma sul Campo Centrale partirà alle 16.00 con la wild card Alice Matteucci all'opera contro la spagnola Estrella Cabeza Candela. Non prima delle 18.30 toccherà a Flavia Pennetta, occupata in un match impegnativo con la ceca Klara Zakopalova. Seguirà il derby tra Roberta Vinci e la qualificata Giulia Gatto Monticone, per chiudere in tarda serata con Nastassja Burnett e Maryna Zanevska.
La copertura televisiva di SuperTennis partirà alle 18.30 (in concomitanza con l'ATP di Stoccarda).

CHALLENGER SAN BENEDETTO

Tour de force tennistico offerto in streaming da e-tennis, con i sei incontri previsti oggi sul Campo Centrale.
Si comincerà alle 10.30 con il veterano Alessio Di Mauro impegnato per il primo turno contro lo statunitense Wayne Odesnik. A seguire ci saranno due scontri Italia-Spagna: prima Thomas Fabbiano si vedrà opposto a Jordi Samper Montana, e suibito dopo Riccardo Bellotti affronterà Pere Riba, fresco di trionfo al Challenger di Todi.
Il programma proseguirà alle 18.30 con i tennisti di casa in campo: Daniele Giorgini sfiderà il qualificato slovacco Norbert Gombos e Stefano Travaglia se la vedrà con il serbo Boris Pashanski.
Rischia di fare notte Potito Starace, che non sarà in campo prima delle 21.30 contro lo slovacco Andrej Martin, da cui è stato sconfitto poche settimane fa a Milano.
Sul Campo 2 ci sarà il solo Alessandro Giannessi, che dopo la qualificazione raggiunta contenderà un posto agli ottavi a Josef Kovalik.

CHALLENGER BEIJING

Missione ottavi anche per Erik Crepaldi nell'estremo oriente, dove l'azzurro disputerà il primo turno contro il tennista locale Zhe Li, nella nottata italiana.

CHALLENGER ISTANBUL

Riccardo Ghedin farà la sua prima mossa sul cemento turco contro lo spagnolo Adrian Menendez Maceiras, nel secondo incontro dalle 13.00 italiane.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione Live Match del Forum!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome