Azzurri in campo (06/07)
Inserito il 6 luglio 2013 00:07 da Davide Paganin in Articoli
Saranno a decine gli azzurri all'opera oggi nei vari tornei del circuito ATP, WTA e Challenger, tra cui in prima linea ci sono le semifinali del singolare maschile di Todi.Foto Ray Giubilo
ATP BASTAD
In Svezia si gioca il primo turno di qualificazioni. Giocherà come secondo match dalle 10.30 Roberto Marcora, opposto all'argentino Renzo Olivo.
Terzo match di giornata invece per Alberto Brizzi (contro James McGee) e per Francesco Vilardo che si metterà alla prova con lo svedese Patrik Rosenholm.
Per tutti gli incontri sarà disponibile il livescore dell'ATP.
WTA PALERMO
Programma intenso sotto il caldo sole della Sicilia, dove nove tenniste italiane scenderanno in campo per il primo turno di qualificazioni.
Sul Campo Centrale si comincerà alle 14.30 con Giulia Pairone che affronterà la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, seguita dal derby tra Giulia Gatto Monticone ed Anastasia Grymalska. Infine ci sarà anche Carolina Pillot, al debutto contro la spagnola Arantxa Parra Santoja.
Terzo match dalle 14.30 sul Campo 2 per Anna Floris con la tedesca Julia Kimmelmann, dopo le quali toccherà a Martina Caregaro e Sara Sorribes Tormo.
Le rimanenti azzurre saranno sul Campo 6: alle 14.30 Miriana Tona affronterà la teutonica Kim Grajdek, per poi passare a Francesca Palmigiano che se la vedrà con la svizzera Viktorija Golubic e per concludere poi con il match tra Anna Giulia Remondina e Marina Melnikova.
Dipsonibile il livescore della WTA per seguire tutti gli incontri.
CHALLENGER TODI
Tempo di decidere chi saranno i due giocatori a contendersi il titolo degli Internazionali di Tennis dell'Umbria, sperando che entrambi siano italiani.
Il compito più difficile ce l'ha Thomas Fabbiano, che dopo aver eliminato le teste di serie numero 1 e 6 del torneo proverà a fare altrettanto alle 11.30 con la 2, ovvero il colombiano Santiago Giraldo.
Il finalista uscente Paolo Lorenzi invece non sarà all'opera prima delle 15.30, quando dall'altra parte della rete ci sarà l'ex top-100 spagnolo rientrante da un infortunio Pere Riba.
Sarà possibile vedere entrambi gli incontri in diretta streaming su e-tennis.
CHALLENGER SAN BENEDETTO
Programma infinito a San Benedetto, dove solo sul Campo Centrale di giocheranno sei incontri a partire dalle 11.00.
Per i colori italiani aprirà nel secondo incontro Salvatore Caruso, opposto all'australiano Matheson Klein. A seguire sarà il turno, in ordine, dei tre derby Attrice-Marra, Giannessi-Rondoni e Fago-Cecchinato, per chiudere in serata la giornata con il toscano Adelchi Virgili, impegnato in uno scontro non semplice con il marocchino Reda El Amrani, sceso da tempo nel ranking ma capace in carriera di raggiungere i quarti di finale nell'ATP 250 di Casablanca.
Tanta Italia anche sul Campo 2, dove alle 11.00 daranno inizio alle danze Viktor Galovic e Ricardo Rodriguez, seguiti da Antonio Mastrelia e Roman Nashatyrkin. Nel quarto match il milanese Alessandro Bega, semifinalista all'ITF di Mantova, testerà l'australiano Dane Propoggia, per lasciare spazio infine al classe '93 Edoardo Eremin che sarà chiamato a battere il cileno Hans Podlipnik Castillo, che fino a ieri era a giocarsi i quarti di finale a Todi.
Rimangono sul Campo 3 Ferdinando Bonuccelli (chiuso nel pronostico dal croato Mate Delic nel secondo match) ed il derby tra Daniele Spinnato e Matteo Marfia.
Le telecamere si accenderanno solo più avanti (in attesa che finisca il torneo di Todi) e per ora bisognerà ricorrere al livescore per seguire le vicende dei nostri.
CHALLENGER BEIJING
In Cina l'esule azzurro è Erik Crepaldi, che alle 4.00 di mattina italiane comincerà il suo percorso verso il main draw (e contro i tennisti locali) affrontando Hanxiang Chen.
CHALLENGER SCHEVENINGEN
Comincerà dal secondo turno di qualificazioni Lorenzo Giustino, che farà il suo esordio contro l'olandese Alban Meuffels, nel terzo match dalle 10.00.
Per commentare e saperne di più, visita la sezione Live Match del Forum!