Azzurri in campo (01/07)

Inserito il 1 luglio 2013 00:45 da Davide Paganin in Articoli
seppi 25Giornata importantissima ed insolitamente ricca di incontri azzurri oggi a Wimbledon, dove ad un record già raggiunto si cercherà di aggiungerne di nuovi.

Foto Ray Giubilo

WIMBLEDON

E' la giornata di Andreas Seppi sul Campo 1, dove nel secondo match dalle 14.00 italiane l'altoatesino disputerà il primo proprio ottavo di finale in carriera sull'erba londinese, il secondo dal 2000 a livello italiano. L'ostacolo tra il tennista di Caldaro  ed uno storico quarto di finale è l'argentino Juan Martin Del Potro, non al meglio della condizione dopo un problema fisico accusato nel terzo turno.
La giornata può essere memorabile anche per quanto riguarda il tabellone femminile, dove come l'anno scorso saranno tre le nostre ad esibirsi nella seconda settimana dello Slam britannico. Secondo match dalle 12.30 sul Campo 3 per Roberta Vinci, che stavolta dovrà superare la numero 6 del mondo Na Li.
Compito arduo anche per Karin Knapp, opposta all'ex-finalista Marion Bartoli nel secondo match dalle 12.30 sul Campo 12.
Operazione vendetta da parte di Flavia Pennetta, che dovrà rifarsi alle 12.30 sul Campo 18 sulla belga Kirsten Flipkens dopo la bruciante sconfitta subita al primo turno del Roland Garros.
Come sempre ci sarà la copertura televisiva integrale da parte di Sky Sport.

CHALLENGER TODI

Secondo turno di qualificazioni con un discreto plotone azzurro ancora in corsa a Todi. Alle 9.30 giocheranno Antonio Mastrealia con Mate Delic, il venezuelano David Souto e Matteo Mosciatti, oltre al derby tra Alberto Brizzi e Riccardo Sinicropi.
A seguire saranno ben quattro i match da giocare: il talentuoso Adelchi Virgili sfiderà lo slovacco Norbert Gombos, Marco Stancati affronterà Guillermo Duran, Manuel Mazzella cercherà di prevalere su Dane Propoggia, mentre infine l'89 Roberto Marcora testerà il giovane tedesco Richard Becker.
Ci sarà il livescore dell'ATP per seguire tutti gli incontri.

CHALLENGER TIMISOARA

In Romania Lorenzo Giustino cercherà di raddoppiare il numero di azzurri nel main draw, disputando il turno decisivo di qualificazioni contro il serbo Nikola Cacic, nel secondo match dalle 11.00 italiane.

CHALLENGER PORTOROZ

Avventura sul cemento per Erik Crepaldi, che contenderà a Toni Androic un posot in main draw nel secondo incontro dalle 10.00 italiane.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione Live Match del Forum!


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome