Azzurri in campo (09/01)

Inserito il 8 gennaio 2013 12:51 da Davide Paganin in Articoli
viola 1Sarà un vero e proprio plotone azzurro quello che scenderà in campo in Australia questo martedì, con 10 dei nostri tennisti al via, tra il torneo di Sydney e l'esordio delle qualificazioni agli Australian Open.

Foto Ray Giubilo

ATP SYDNEY

Giornata di ottavi di finale a Sydney, con ancora due portabandiera italiani impegnati nel singolare maschile, entrambi con buone chances di vittoria.
Sul Campo 5 nel mezzogiorno australiano (2.00 di notte in Italia), il ligure Fabio Fognini cercherà di estromettere il numero 8 del seeding Marcel Granoellers. Sarà possibile seguire l'incontro solo tramite il livescore dell'ATP.
Più tardi toccherà ad Andreas Seppi invece disputare il primo match dell'anno sul circuito maggiore (l'altoatesino ha avuto un bye al primo turno). La sua partita sarà l'ultima di singolare sul Grandstand (ovvero quarta dalle 11.00 locali, 1.00 di notte da noi), dove cercherà di rispettare il pronostico contro la wild card locale John Millmann, autore di buone prestazioni in questa settimana. Sarà possibile vedere all'opera Andreas poichè il campo è dotato della copertura delle telecamere.

WTA SYDNEY

Nel terzo turno del secondo WTA Premier protagoniste ancora le campionesse di doppio di Parigi e Flushin Meadows, Errani e Vinci.
La prima a giocare sarà Roberta Vinci, che scenderà alle 2.00 di notte italiane (12.00 australiane) sulla Ken Roswell Arena contro la prima testa di serie, Agnieszka Radwanska.
Quasi in contemporanea ci sarà anche il match di Sara Errani, previsto come secondo sul Grandstand. L'emiliana si vedrà contro la slovacca Dominika Cibulkova per ottenere un posto in semifinale.
Entrambi gli incontri godranno della copertura TV e streaming da parte di SuperTennis, che comincerà a trasmettere dalle 2 di notte italiane.

QUALIFICAZIONI AUSTRALIAN OPEN

E' tempo di aprire le danze nel primo slam stagionale, con l'inizio questa notte delle qualificazioni maschili. Come lo scorso anno, saranno visibili in streaming tutti i match sul Campo 3 anche durante lo svolgersi del tabellone cadetto.
Procedendo in ordine di campi (oggi nessuno giocherà sul 3), sul numero 5 presenzierà Matteo Viola, che sfiderà nel terzo incontro dalla mezzanotte italiana (10.00 locali) l'olandese Matwe Middelkoop; sarà seguito a ruota da Potito Starace, che subito dopo farà il suo esordio con lo statunitense Tennys Sandgren.
Sul Campo 6 nel secondo match (sempre dalla mezzanotte) ci sarà Riccardo Ghedin, che metterà alla prova il giocatore di casa Brydan Klein. Alla stessa ora giocherà Gianluca Naso, che proverà a sovvertire l pronostico contro il ceco Jan Hernych, all'opera sul Campo 10.
Altro campo azzurro sarà il 13, dove nel terzo match ci sarà il pugliese Thomas Fabbiano, opposto al giovane Yuki Bhambri; infine (nel sesto incontro sul medesimo campo) chiuderà la giornata Alessandro Giannessi, che proverà ad estromettere la venticinquesima testa di serie Marco Chiudinelli.
Sarà possibile seguire tutti gli azzurri tramite il livescore del torneo.

MONDO ITF

Unico azzurro presente oggi nel circuito ITF sarà Enrico Burzi, ma bisognerà aspettare per sapere l'orario di gioco dagli Stati Uniti.


Per commentare e saperne di più, visita la sezione Live Match del Forum!

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome