Serie A1, girone 2: risultati della quarta giornata
La quarta giornata del girone 2 dell'A1 maschile vede tre vittorie fuori casa di Aniene, Parioli e Castellazzo, rispettivamente su Udine, Rovereto e Olbia. Castellazzo e Aniene in testa alla classifica.
Il ritorno. Eh si, questa quarta giornata del girone 2 del campionato di Serie A1 maschile verrà ricordata come il ritorno di Simone Bolelli nel massimo campionato a squadre italiano. Simone infatti, anche e soprattutto a causa della squalifica che gli aveva inflitto la Federazione, non giocava la Serie A in Italia da tre anni.
Andiamo a vedere i risultati e la classifica di questa tornata di gare:
Geovillage Sporting Club - Castellazzo TC 1-5
Brizzi (C) b. Tenconi (G) 64 61
Vanni (C) b. Dell'Acqua(G) 57 63 75
Colla (C) b. Muresu (G) 64 61
Tombolini (C) b. Cucciari (G) 61 60
Brizzi/Vanni (C) b. Muresu/Morelli (G) 64 62
Dell'Acqua/Tenconi (G) b. Colla/Tombolini (C) 76 16 10-8
Il Castellazzo si dimostra nettamente superiore rispetto alla squadra di Olbia. I singolari, a parte la vittoria di Vanni per 7-5 al terzo su Dell'Acqua, si concludono abbastanza rapidamente. Poi i doppi finiscono uno per parte ed il risultato finale dice 5-1 Castellazzo che guida la classifica.
Tc Udinese STU -ASD - C.lo Canottieri Aniene 2-4
Bolelli (A) b. Mat.Viola (U) 64 62
Di Meo (U) b. Di Mauro (A) 75 63
Cipolla (A) b. Iannuzzi (U) 64 64
Commisso (U) b. Santopadre (A) 75 64
Bolelli/Santopadre (A) b. Iannuzzi/Mazzoleni (U) 60 61
Di Mauro/Cipolla (A) b. Commisso/Di Meo (U) 76(5) 61
Emozioni lunghe tutta una giornata, e concluse solo ai doppi. Si è infatti giocato solo su un campo a causa della pioggia in quel di Udine. Da segnalare il ritorno di Bolelli dopo tre anni in Serie A1, che batte Matteo Viola in due set, ma sul 2-1 per Viola col servizio a disposizione del giocatore di Udine Matteo si fa male alla caviglia, e al termine del match viene trasportato in ospedale per farsi vedere e curare. L'altro punto per Aniene lo porta Cipolla, battendo in due frazioni Iannuzzi. Per Udine invece abbiamo le vittoria di Di Meo e Commisso, su Di Mauro e Santopadre. Nei doppi Udine è costretta a schierare Mazzoleni, un dirigente del circolo alle soglie dei 50 anni e classificato 4.4. Il risultato lo potete vedere da voi.
C.lo Tennis Rovereto - TC Parioli 1-5
Trevisan (R) b. Vagnozzi (P) 61 62
Janowicz (P) b. Holzer (R) 76(6) 67(4) 76(4)
Fabbiano (P) b. Scala (R) 76(6) 62
Valenti (P) b. Oradini (R) 76(5) 75
Pescosolido/Janowicz (P) b. Holzer/Trevisan (R) 61 3-0 rit.
Vagnozzi/Fabbiano (P) b. Scala/Oradini (R) 64 62
Vittoria esterna del Parioli Roma a Rovereto. Rovereto che lotta molto (Janowicz vince solo in tre tie-break, Scala porta al tie-break Fabbiano, Oradini perde solamente 7-6 7-5 da Valenti), con però la sola vittoria di Trevisan su Vagnozzi. Nei doppi nessuna possibilità di pareggio finale con Parioli che trionfa per 5-1.
Riposava ASD TC Cagliari
Ecco la classifica dopo la quarta giornata (Castellazzo, Geovillage, Rovereto, una partita in più):
10 Castellazzo TC
9 C.lo Canottieri Aniene
7 TC Parioli
3 Geovillage Sporting Club
3 TC Udinese STU-ASD
3 C.lo Tennis Rovereto
0 ASD TC Cagliari
Castellazzo in testa alla classifica, ma con una gara in più disputata. Aniene quindi prosegue il suo percorso netto senza neanche un punto perso sinora per strada. Nelle retrovie si fa serrata la lotta per i play-out.