Congy's Blog: SI COMINCIA……

Inserito il 12 gennaio 2008 20:16 da Redazione in Editoriali
Con il 2008 parte anche il Blog di Fabio Colangelo. Il tennista di Arese esordisce parlandoci delle impressioni sulla preparazione invernale e sul prossimo turneo che andrà a disputare a Sunderland, in Gran Bretagna.

TennisTeen - Image

Erano ormai un paio d’anni che il mio amico Ale mi chiedeva di scrivere un “blog” per tennisteen, ed erano 2 anni che lo ringraziavo per la richiesta ma, puntualmente, gli rispondevo che per prima cosa mi vergognavo parecchio e che soprattutto non vedevo a chi potessero interessare le mie vicende tennistiche….

Pur continuando a vergognarmi ed a pensare che la cosa non sia poi cosi interessante, questa volta però mi sono fatto convincere….
Indipendemente da tutto Ale mi ha sempre sostenuto anche in questi mesi tennisticamente non felicissimi, ed io ho apprezzato moltissimo…quindi, quando qualche settimana fa mi ha riproposto questa idea, non me la sono sentita di dirgli ancora di no…

Scrivo mentre sto preparando la borsa per Sunderland, dove da martedì 15 inizierò finalmente la mia stagione.

In questi 2 mesi di preparazione ho fatto tanti cambi, sia tecnici che tattici e sono molto curioso di giocare un torneo per avere un’idea di quanto dovrò ancora lavorare per arrivare a fare quello che mi chiedono i miei nuovi allenatori.
Ho cambiato radicalmente l’ impugnatura del diritto, sto cercando di rendere il mio gioco più offensivo di prima, e di migliorare il mio gioco sui campi veloci….
Da novembre mi alleno al T.C. Milano coi maestri Golarsa, Persico e Cecchetti, e sono stato massacrato fisicamente dal prof. Alessandro Buson….Mi trovo veramente bene e sono molto contento della scelta che ho fatto.

E’ stata durissima, e mi è spiaciuto tantissimo lasciare il mio coach storico Corrado (Borroni ndr) e i miei più cari amici, ma ritenevo fosse arrivato il momento di cambiare qualcosa se volevo continuare a giocare a tennis…

Stasera atterrerò col vecchio “wolf” (Alessandro Motti ndr) in quel di Sunderland (dove diventerò a breve sindaco visto che ci torno per la terza volta in 12 mesi) e da martedì inizieremo col torneo…. Speriamo di sfatare il tabu’ Inghilterra (credo di non aver mai vinto un match di singolare in terra inglese) e di iniziare la stagione meglio dell’anno scorso….(anche perché peggio sarebbe veramente difficile!!!!)

Un saluto a tutti e alla prossima

CONGY

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome