Week 2: Giorgi agli Australian Open, Moratelli in finale a Monastir
Inserito il 14 gennaio 2019 18:58 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Moratelli (in foto Costantini) finalista nel torneo ITF di Monastir in Tunisia, Giorgi partecipa agli Australian Open a Melbourne. WTA Tour
A Sydney in Australia Camila Giorgi ha vinto contro la croata naturalizzata australiana Ajla Tomljanovic con un doppio 6-3 e ha perso negli ottavi di finale dalla tedesca Angelique Kerber per 7-6(3) 6-2.
Grande Slam
Nella prima prova stagionale, in riva al fiume Yarra Giorgi esordisce con la slovena Dalila Jakupovic.
Nelle qualificazioni Martina Trevisan ha ceduto in rimonta nel turno decisivo alla cinese Lin Zhu per 3-6 7-6(2) 6-1, mentre sono state eliminate al primo turno Anastasia Grymalska, 6-3 6-1 dalla russa Varvara Flink, Martina Di Giuseppe, 6-4 2-6 7-6(5) contro l'ucraina Anhelina Kalinina non trasformando un match point sul 5-4 nel terzo set, Jasmine Paolini, 4-6 6-1 6-3 dalla russa Veronika Kudermetova, e Giulia Gatto-Monticone, 6-2 6-2 contro la statunitense Allie Kiick.
Sia nel tabellone principale che già nelle qualificazioni si disputa per la prima volta il tie-break al meglio dei dieci punti nel set decisivo, che non si gioca quindi più a oltranza con la regola dei due games di vantaggio.
ITF World Tennis Tour
Sul Golfo di Hammamet Angelica Moratelli è stata sconfitta in finale dalla russa Anastasiya Komardina con il punteggio di 6-4 6-1 in 2h01'.