Wimbledon junior U: Baldi ai quarti in rimonta

Inserito il 3 luglio 2014 15:56 da Francesco Cammuca in ITF Juniores

Baldi 1 TonelliL'azzurrino perde il primo set contro l'americano Rybakov, poi gioca un gran tennis e va avanti

L'Italia del tennis si aggrappa anche alle giovani spalle di Filippo Baldi, che approda ai quarti di finale del torneo juniores di Wimbledon dopo aver sconfitto l'americano Alex Rybakov.

L'azzurro inizia bene, sprecando tre palle-break nel terzo gioco ma dimostrando un livello di gioco che potrebbe consentirgli di portare a casa il match. Rybakov gioca con pazienza, cresce game dopo game e poi riesce a strappare il servizio a Baldi nel decimo game: è quello che chiude il set, che verrà vinto dall'americano con il punteggio di 6-4.

Baldi parte con il coltello tra i denti nel secondo set, annulla una palla-break prima di riuscire a strappare il servizio a Rybakov nel terzo game, al termine di una serie di giochi molto lunghi. L'americano non riesce a rispondere, anzi è costretto ad annullare altre due palle-break nel quinto gioco. Baldi è decisamente cresciuto rispetto al finale del primo set, e chiude il secondo con un altro break nel nono game, portandosi sul 6-3 e portando il match al terzo set.

Rybakov scende nettamente di livello, Baldi invece continua a crescere e mette le mani sul match nella fase centrale del terzo set. Break nel quarto e nel sesto gioco per l'azzurro, che prima di questo rush era stato bravo ad annullare una palla-break al suo avversario nel terzo game. Rybakov si arrende allo strapotere di Baldi, che andrà a chiudere con il punteggio di 6-1, e ai quarti attende un altro tennista a stelle e strisce, Taylor Harry Fritz.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome