Australian Open junior U: avanza Pellegrino, out Stefanini
Inserito il 19 gennaio 2014 12:29 da Alberto Alesso in ITF Juniores
Non si ferma la corsa di Pellegrino che, proveniente dalle qualificazioni, accede al secondo turno dell'Australian Open junior. Nulla da fare per Stefanini.Andrea Pellegrino (n°118 Itf) ha sconfitto il giapponese Sora Fukuda (n°61 Itf) col punteggio di 5-7 6-1 6-3.
Il vincitore dell'Avvenire 2013, ha battuto il suo coetaneo (classe '97 entrambi) in rimonta dopo un primo set vinto da Fukuda per 7-5 nonostante l'azzurro abbia avuto due palle per il tiebreak. Da segnalare che nel primo parziale ci sono stati sette break su dodici game.
Il secondo set invece è senza storie, l'azzurro non cede mai il servizio e chiude agevolmente 6-1.
Nel terzo set il vero break è tenere la battuta e Pellegrino ci riesce nell'ottavo gioco portandosi 5-3 prima di chiudere 6-3.
Al secondo turno, l'azzurro affronterà il coreano Duck Hee Lee, testa di serie numero 12 del seeding e, nonostante i suoi 15anni, già top800 Atp.
Esce sconfitto da una sfida tra qualificati Jacopo Stefanini (n°143 Itf). L'azzurro è stato sconfitto col punteggio di 6-2 5-7 6-3 dal giapponese Ryotaro Matsumura (n°49 Itf).
Nel primo set, dopo non aver sfruttato due palle break nel secondo gioco, Stefanini cede il servizio nel terzo e nel settimo gioco e il giapponese si impone agevolmente per 6-2.
Il secondo set è caratterizzato da molti break. Matsumura serve per il match sul 5-4 ma l'azzurro infila un parziale di tre giochi e porta il match al terzo.
Il sesto game è probabilmente il game chiave del set decisivo. Stefanini ha due occasioni del 4-2 ma, al termine di un game infinito, il giapponese tiene il servizio e nel gioco successivo strappa la battuta all'azzurro. Matsumura sul 5-3 brekka a zero Stefanini e conquista il terzo set per 6-3.