Roland Garros junior: quarti di finale fatali per Quinzi
Inserito il 6 giugno 2013 11:54 da Alberto Alesso in ITF Juniores
Si infrange ai quarti di finale il sogno del giovane tennista marchigiano di vincere il torneo junior del Roland Garros.(Foto Ray Giubilo)
Gianluigi Quinzi è stato sconfitto dal serbo Nikola Milojevic (n°2 Itf) col punteggio di 7-6(2) 6-2 in 1h e 37' di gioco.
All'inizio del primo set è Quinzi ad avere diverse palle break che non sfrutta. Sul 5-4, i serbo ha due set point ma l'azzurro li annulla e si va al tiebreak. Gianluigi si porta sul 2-0 ma Milojevic infila sette punti consecutivi e si aggiudica il tiebreak per 7-2.
In apertura di secondo set il serbo strappa il servizio a Quinzi che al cambio campo chiama il trainer. Ma la partita ormai ha preso un binario ben preciso, Milojevic brekka ancora l'azzurro sul 3-1 e, tenendo agevolmente i propri turni di battuta, fa suo il secondo parziale per 6-2.
Il rammarico è tutto nel primo set dove poteva subito andare avanti di un break e dove era avanti di un minibreak al tiebreak, perché una volta perso il primo parziale era difficile pensare ad una rimonta visto che Quinzi è reduce dal futures vinto in Marocco la scorsa settimana e da tre partite vinte al terzo set in questo torneo.
Ora vedremo se farà dei tornei su terra prima di dedicarsi all'erba inglese dove giocherà i tornei junior di Roehampton e Wimbledon.