Ch Geneva, Aldi conquista i quarti
Inserito il 23 agosto 2007 15:34 da Redazione in Challenger
Il siculo sfodera una grande prestazione e supera nettamente lo spagnolo Marc Lopez, numero due del tabellone, raggiungendo così i quarti di finale.Continua lo straordinario momento di forma di Francesco Aldi, che dopo la semifinale raggiunta due settimane fa in quel di Vigo, raggiunge anche i quarti nel torneo di Geneva.
Il siculo, che all'esordio aveva lasciato due games al giovane talento di casa Robin Roshardt, si è imposto nettamente al secondo turno anche su Marc Lopez, numero due del torneo e autore proprio dell'eliminazione del nostro rappresentante nel penultimo atto del challenger di Vigo. Un match senza storia, chiuso con il punteggio di 6-1 6-2 da Aldi, che così riporta in parità, sul 2-2, il bilancio degli scontri diretti con il tennista spagnolo in questi ultimi tre mesi di tornei.
Per l'allievo di coach Rizzo ora ci sarà nei quarti di finale un incontro non proibitivo contro lo svizzero Stephane Bohi, arrivato tra i primi otto del torneo superando le due wild card Kotchekov e Marti.