Fognini e F.Piccari avanzano
Inserito il 17 agosto 2007 13:00 da Alex De Petris in Challenger
Nel Bronx Fabio Fognini conquista i quarti di finale e vede avvicinarsi i primi 100. A Cordenons Francesco Piccari supera il rumeno Crivoi.Sul cemento del Bronx, Fabio Fognini conquista i quarti di finale. L'azzurro reduce dal terzo turno di Montreal, supera negli ottavi 3-6 6-2 7-6 il qualificato americano Ryler De Heart (n393 Atp) e vede avvicinarsi sempre più i primi 100 giocatori del mondo. Nei quarti Fabio se la vedrà con un altro giocatore statunitense, Sam Warburg (n210 Atp), cliente pericolosissimo sui campi rapidi, viene dalla semifinale di Binghampton e in questo torneo ha già sconfitto due clienti scomodi come Patience e Wessels.
Sulla terra rossa di Cordenons Francesco Piccari torna nei quarti di finale di un torneo challenger. L'azzurro che la sua ultima apparizione oltre il secondo turno in un chalenger, l'aveva fatta adiritturanella stagione 2004, al torneo di Samarcanda dove venne sconfitto in semifinale da Puerta, ha battuto negli ottavi 6-2 6-4 il rumeno Victori Crivoi (n219 Atp), finalista quest'anno in due challenger a Roma e Costanta.
Niente da fare invece in ottavi per Brizzi batutto 6-4 7-5 dal francese Moncourt, che sarà proprio l'avversario di Piccari nei quarti.