Ch Bronx & Bukhara, avanti Fognini e Jorquera
Inserito il 14 agosto 2007 20:48 da Redazione in Challenger
Il ligure sconfigge in sue set la wild card Kryvonos, lo emula Manuel Jorquera. Subito sconfitto Flavio Cipolla a Graz, mentre Vico è costretto a dare forfait.Continua l'ottimo periodo di forma di Fabio Fognini e Manuel Jorquera, impegnati da due settimane rispettivamente negli States e in Uzbekistan.
Il ligure, che è reduce dal terzo turno a Montreal, ha superato il primo turno del challenger del Bronx, sconfiggendo per 7-6 6-4 la wild card americana Nikita Kryvonos. Per lui il prossimo ostacolo uscirà dal vincitore del match che vedrà opposti nel corso della giornata Raemon Sluiter a Ryler De Heart.
Dopo la finale a Samarkand, continua in modo positivo anche la trasferta uzbeka di Manuel Jorquera, anch'esso impegnato nel turno di esordio del challenger di Bukhara contro una wild card di casa: l'azzurro si è imposto con il punteggio di 7-5 6-4, guadagnandosi così l'accesso al turno successivo, dove affronterà il russo Ledovskikh, numero tre del tabellone.
Cattive notizie arrivano invece da Graz, dove Flavio Cipolla non rispetta lo status di quarta testa di serie del torneo e viene eliminato prematuramente dall'austriaco Andreas Haider-Maurer per 6-3 6-4. Un risultato che comunque può starci considerando la stanchezza dell'azzurro, reduce anche dagli impegni in Bundesliga, e la buona vena dell'austriaco, vincitore di due futures nell'ultimo mese. Infine, la sfortuna non riesce a dar pace ad Uros Vico, che anche nel torneo in questione è costretto a dare forfait all'ultimo minuto per un infortunio che potrebbe tenerlo lontanto dai campi per diverso tempo.